Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    36

    MacBook o MacBook Pro??

     

    Ciao a tutti!
    Allora il mio ''problema'' è questo:
    Finalmente ho la possibilita di prendermi un portatile e di staccarmi dal Imac di casa.
    Premetto che con il computer io principalmente navigo su internet, ascolto musica, uso programmi come ichat/adium/msn, faccio qualche lavoro per la scuola con i programmi di IWork e utilizzo per diletto programmi di editing come IMovie o Photoshop senza però aver bisogno di ottenere risultati altamente professionali...
    Il mio budget si aggira attorno 2000 euro, quindi,se non erro, potrei permettermi tutte le versioni del MacBook e la prima del MacBook Pro.
    Essendo che io di caratteristiche tecniche non ci capisco più di tanto chiedo consiglio a voi..
    Grazie in anticipo.... Mac Peer Rulez
    Se per vivere devi strisciare, allora alzati e muori.....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Io direi che in MacBook ben equipaggiato di RAM (ma non comprata da Apple però) possa bastare!

    EDIT: ho visto adesso l'Apple store e non ricordavi il prezzi della seria pro. Se il tuo budget è di 2000 euro, puoi prendere davvero
    un MacBook Pro e ti avanza anche qualcosa.
    In ogni caso, per quello che vuoi fare, va benissimo anche il MacBook
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Grazie sempre gentilissimi
    Ma nel caso di un MacBook di quanta ram avrei bisogno pui o meno?
    Se per vivere devi strisciare, allora alzati e muori.....

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da ITeo Visualizza Messaggio
    Ma nel caso di un MacBook di quanta ram avrei bisogno pui o meno?
    2GB e vai tranquillo per tutto quello che hai scritto di voler fare. In ogni modo più ne metti e meglio è...
    Però visto il tuo budget io ti consiglio un MacBook Pro. Visto che hai intenzione di fare foto e video editing i tuoi occhi ringrazieranno! In generale lo vedo più adatto per fare anche le veci di un fisso...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    2GB e vai tranquillo per tutto quello che hai scritto di voler fare. In ogni modo più ne metti e meglio è...
    Però visto il tuo budget io ti consiglio un MacBook Pro. Visto che hai intenzione di fare foto e video editing i tuoi occhi ringrazieranno! In generale lo vedo più adatto per fare anche le veci di un fisso...
    Visto che siamo a dispensare consigli, dico anche la mia!!

    Quro gabod, ma aggiungo anche che con un macbook 13,3, che per quello che fai ti avanza pure, io personalmente ne faccio un uso molto intenso (disegni tecnici e modellazione strutturale) e mi basta (1200 € + 80 € per 4 gb di ram, e ti avanzano) hai a disposizione ancora 720€ per l'eventuale acquisto di un monitor esterno ( con 720€ un monitor da paura ti viene) da accoppiare al macbook.

    Io opterei per il macbook, anche più pratico da portare dietro!

    A te poi la scelta! e con i soldi in mano puoi comprare ciò che più ti riempie l'occhio!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Va bene....grazie di tutto nei prossimi giorni dovrei procedere nell'acquisto, vi farò sapere....
    Se per vivere devi strisciare, allora alzati e muori.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •