Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    ImageWell - ridimensionare più immagini contemporaneamente

     

    Scusate la domanda un po banale, ma ho un centinaio di foto da ridimensionare.......
    Come si fa con ImageWell a ridimensionarle selezionandole tutte insieme? cioè senza aprirle e lavorarci una per una....
    Grazie mille se qualcuno mi puo aiutare!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    non credo sia possibile con Imagewell

    In attesa di conferme o smentite, sposto il topic in altra sezione
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Il ridimensionamento di più immagini contemporaneamente è una funzione extra di ImageWell e necessita della versione a pagamento: http://xtralean.com/IWXtras.html

    Con una ricerca sul forum sono comunque presenti alternative per il ridimensionamento in "batch" delle immagini...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In mancanza di photoshop, prenderei in considerazione Automator o Photo Drop http://www.tuttologia.com/freeware/photo-droplet.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Grazie milleeeeeeeeeeee !!

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ma con photoshop come è possibile ridimensionare (ed eventualmente cambiare altri parametri come spazio colore, ecc) più foto contemporaneamente? Photoshop CS3
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da andre85 Visualizza Messaggio
    ma con photoshop come è possibile ridimensionare (ed eventualmente cambiare altri parametri come spazio colore, ecc) più foto contemporaneamente? Photoshop CS3
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11091

    Citazione Originariamente Scritto da peeroberto Visualizza Messaggio

    Se hai photoshop puoi seguire questa procedura.

    1) Apri un file qualsiasi che poi devi buttare
    2) apri la finestra Azioni (F9)
    3) nella finestra clicca sul menu freccetta->nuova azione
    4) ci metti un nome e poi clicchi su registra

    da qui in poi ogni cosa che fai viene memorizzato nello scrip dell'azione.

    5) ridimensiona e fai le operazioni che devi fare, maschera di contrasto ecc.
    6) alla fine nella finestra azione c'è un pulsante rosso, per terminare la registrazione, oppure freccettina -> Smetti registrazione

    Poi esci dal file, lo butti via.

    7) file->Automatizza-batch

    Compare un menu. Scegli la cartella sorgente dove ci sono i file da ridimensionare, poi la cartella destinazione dove mettere quelli ridimensionati. Applica l'azione (nome che gli hai dato).

    8 ) Clicca su ok.

    9) Vai a farti una lunghissima pausa caffe, oppura lavora in background (col mac si puo, eh, eh, eh).

    N.B. se i file non sono omogenei (ad esempio alcuni presentano livelli, o canali tinte piatte, devi prevedere comandi che impediscono a photoshopdi farti delle domande per procedere, tipo quella "devo unire i livelli", altrimente lo script si ferma li in attesa di un tuo imput.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    per ridimensionare piu' immagini contemporaneamente puoi utilizzare anche Resizelt:


    e iResize
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •