Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11

     

    Se non riscontri valori anomali prodotti da alcune applicazioni, allora potrebbe proprio essere un problema hardware.
    Se il tuo MacBook è in garanzia e/o preferisci non aprirlo da solo, allora l'unica strada è recarsi in assistenza.
    In alternativa aprilo e procedi ad un'accurata pulizia interna.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Si, operazione già fatta anche se non ne capisco l'utilità. Il rumore prescinde dal'applicazione che uso visto che la ventola gira sempre, piano o forte. La mia non fa rumore perché gira veloce, fa rumore perché, ad orecchio, fa proprio fatica a girare.
    Piu' che le applicazioni, dovresti controllare i processi. Se te ne risulta qualcuno che tiene la cpu molto occupata, e' certamente quella la causa. Poi controlla che la ventola giri ad un numero di adeguato per le temperature correnti.

    Una soffiatina comunque la darei. La polvere danneggia molto piu' i componenti meccanici come la ventolina, che non i circuiti, se liberi la ventola, la polvere che sposti col soffio si disperdera' senza troppi problemi.

  3. #13
    Dunque, non mi sembra ci siano valori anomali e nonostante la ventola giri male la temperatura non si alza e rimane tra i 65 e 66°C. Anche questo mi pare strano.

    Comunque, provo prima a soffiare un pò sul mb (sulla teastiera?O nella griglia "sotto" il monitor) e poi a smontarlo (ci sono delle istruzioni in giro?).

    Grazie per i consigli.

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Qui trovi tutto.

    Soffiare sulla tastiera penso sia completamente inutile. Cerca tutte le feritoie e vai, sul macbook la ventola e' piu' o meno al centro sotto alla cerniera dello schermo.

  5. #15
    Ok, direi che il problema ventola persiste. Ho aperto 2 volte il mb a distanza di qualche giorno per farla ripartire perché non girava più. Ora gira ma non supera i 4100rpm. Avrei due domande da fare:

    - il fatto che qualsiasi video io apra cominci ad andare a scatti può essere dovuto all'elevata temperatura e quindi al malfunzionamento della ventola?Anche se, ad esempio, faccio partire un video su youtube e itunes, itunes comincia a scattare.

    - cambiare la ventola può essere una soluzione o posso prima fare altri tentativi?

    Grazie.

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Ok, direi che il problema ventola persiste. Ho aperto 2 volte il mb a distanza di qualche giorno per farla ripartire perché non girava più. Ora gira ma non supera i 4100rpm. Avrei due domande da fare:

    - il fatto che qualsiasi video io apra cominci ad andare a scatti può essere dovuto all'elevata temperatura e quindi al malfunzionamento della ventola?Anche se, ad esempio, faccio partire un video su youtube e itunes, itunes comincia a scattare.

    - cambiare la ventola può essere una soluzione o posso prima fare altri tentativi?

    Grazie.
    La sostituzione della ventola è certamente un tentativo poco complicato e poco costoso. Ovviamente devi prenderne una che gestisca il controllo della velocità. Potresti comunque provare a smontarla e delicatamente soffiare, o lubrificare con uno spray di quelli con il tubicino (poco ! e poi assolutamente asciugare bene con un fazzolettino)

  7. #17
    Ciao,
    sono ancora qua. Vorrei approfittare delle feste per cambiare la ventola al mio MB che sta soffrendo parecchio. Ho provato a cercare sul web ma non trovo il modo di comprare una ventola nuova se non dagli States, e coè da qui http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/...-Fan/IF186-003

    Qualcuno sa indicarmi una via più rapida per comprarla?Se porto il computer in assistenza me lo tengono 10 giorni e a me serve per lavorare.

    Grazie,
    f4bry

  8. #18

    aiuto ventole!!!

    Ciao!! ho un problema alle ventole, molto banalmente non funzionano più del tutto. un sacco di tempo fa avevo scaricato smc fan control e funzionava senza problemi, qualche giorno fa mi indica che le ventole sono a 0 rpm... ci posso fare qualcosa?
    grazie!

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in ordine: rimuovi quel inutile software. fai un hardware test. reinstalla il sistema (archivia/installa). vai in assistenza.

    molto probabilmente ti fermi ai primi due punti, semplicemente perchè le ventole funzionano perfettamente ed è solo quel programma che non le rileva più.

  10. #20
    Scusate, la vedo brutta.

    Ho fatto l'harware test sul mio mb e il risultato è stato:
    4HOT/I/40000002 Exhaust

    L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che occorre cambiare la scheda madre e che costa 700 euro (avro' capito bene?).
    Mi hanno dato un numero apple da chiamare e chiedere un qualche contributo di garanzia o non so che.

    Potrebbero essersi sbagliati in assistenza e magari la scheda madre non è da cambiare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •