Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    se era l'assistenza di topolino può essere, altrimenti è vero quello che ti hanno detto.

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se era l'assistenza di topolino può essere, altrimenti è vero quello che ti hanno detto.
    Pare sia un centro cerificato Apple. Il loro sito è www.youcast.fr ed è dove l'ho portato io.

    Ho chiamato la apple e non ne vogliono sapere. Non è più in garanzia e anche se è meno di 2 anni che ce l'ho non sganciano un euro.

    Altre soluzioni?Va bene che è la scheda madre ma riparare un computer con, se va bene, 800 euro (pezzo più mano d'opera) mi sembra una pazzia.

  3. #23
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certamente. in questi casi si cambia la macchina. cmq ti consiglio di sentire un'altro centro assistenza per chiudere definitivamente il discorso, accertato che non c'è copertura dalla casa produttrice.

  4. #24
    Ciao,
    sono ancora qua e non ho risolto ancora il mio problema. Navigando un pò tra diversi forum pare che il cambio ventola possa risolvere il problema, o per lo meno che conviene provare per togliersi il dubbio.

    Sono stato in 2 centri di assistenza Apple per farmi cambiare la ventola e mi chiedono 125 euro. La ventola costa 30 euro ma la manodopera...

    Allora, so che c'è una questione di garanzia del lavoro sul computer, ecc. Ma visto che la ventola posso cambiarmela anche da solo vorrei risparmiare un pò di euro. Ovviamente(?) questo è severamente proibito (il computer è il mio!) e quindi mi chiedevo:
    come faccio a sapere che tipo di ventola monta il mio computer (MB nero, late 2006) in modo da comprarne una uguale da un altro rivenditore?(la Apple compra i componenti da qualcuno se non sbaglio)

    f4bry

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prova a vedere su http://www.macfixit.com/

  6. #26

    Senti come te la spiego

    Non è detto che sia questa la soluzione ma è estremamente probabile, le nostre storie coincidono.

    Ti spiego secondo me come funziona e spero di non scatenare polemiche.

    E' dominio pubblico che Apple allargando il mercato abbassando i prezzi, sta risparmiando un po' sulla componentistica.

    Le ventole sono una tra le categorie di vittime.

    Evidentemente anche tu come me non sei un vero MacNerd che usa il portatile solo in ambienti asettici e con le mani sterilizzate.

    La ventola ti si è riempita di schifezze e ha iniziato a girare fuori asse, emettendo quel rumore allarmante. Quando la ventola ruota male, non raffredda bene, ed il mac che non è uno scemo, quando vede che il quantitativo di lavoro propostogli non può essere corrisposto da un adeguato raffreddamento abbasta l'uso della cpu preventivamente e di conseguenza le prestazioni.

    Poi un bel giorno accendi il mac e dici "stai a vedere che si è riparato da solo!!!"
    Ma quel soffio che senti è solo l'hard disk che gira e con iStat ti accorgerai che la ventola si è inchiodata a 0rpm
    Non è stanca
    Hai proprio bruciato il motorino

    Se il tuo iter è questo sappi che è buono perché vuol dire che te la cavi con la sola sostituzione della ventola, e mi sembra molto difficile che il ronzio sia solo una concidenza col fottimento della scheda madre.

    Io l'ho cambiata da solo dopo averla presa usata da honk kong.
    E' una stramaledetta ventola giappocinese da tre soldi, tale e quale a quelle che monta apple e a quelle che ti vendono (usate) su iFixit.

    Quindi fai un pianto e un belo e ordinatela dove meglio credi, aspetta il dovuto fai una cosa fatta bene, fattela da solo.

    Nel frattempo puoi usare il mac che si regolerà da solo sull'uso delle prestazioni, ma niente flash o java, scordati i video rendering e le stampe e ricordati che le protezioni termiche sono fatte bene ma non sono infallibili, quindi dai sempre un occhio alla temperatura cercando di farla stare sotto gli 80°.

    P.S.
    La Apple può sblaterare quel diamine che vuole sulla sua garanzia di un anno, ma i suoi disclaimer non la sollevano dal rispettare le leggi italiane all'atto di vendere in Italia, le quali dicono chiaramente che un oggetto venduto nuovo DEVE avere 2 anni di garanzia, quindi se non hai niente da fare puoi recarti al negozio dove l'hai acquistato, pretendere assistenza e minacciare azione legale che sicuramente vinceresti (dopo aver speso l'equivalente a due macbook in avvocati)


    Fiero di esserti stato d'aiuto
    Fatevi rispettare!!

    Baci
    Marconcio

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Marconcio, grazie per il tuo intervento e benvenuto.

    Mi sono permesso di rimuovere l'esclamazione finale...

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Marconcio Visualizza Messaggio
    Non è detto che sia questa la soluzione ma è estremamente probabile, le nostre storie coincidono.

    Ti spiego secondo me come funziona e spero di non scatenare polemiche.

    E' dominio pubblico che Apple allargando il mercato abbassando i prezzi, sta risparmiando un po' sulla componentistica.

    Le ventole sono una tra le categorie di vittime.

    Evidentemente anche tu come me non sei un vero MacNerd che usa il portatile solo in ambienti asettici e con le mani sterilizzate.

    La ventola ti si è riempita di schifezze e ha iniziato a girare fuori asse, emettendo quel rumore allarmante. Quando la ventola ruota male, non raffredda bene, ed il mac che non è uno scemo, quando vede che il quantitativo di lavoro propostogli non può essere corrisposto da un adeguato raffreddamento abbasta l'uso della cpu preventivamente e di conseguenza le prestazioni.

    Poi un bel giorno accendi il mac e dici "stai a vedere che si è riparato da solo!!!"
    Ma quel soffio che senti è solo l'hard disk che gira e con iStat ti accorgerai che la ventola si è inchiodata a 0rpm
    Non è stanca
    Hai proprio bruciato il motorino

    Se il tuo iter è questo sappi che è buono perché vuol dire che te la cavi con la sola sostituzione della ventola, e mi sembra molto difficile che il ronzio sia solo una concidenza col fottimento della scheda madre.

    Io l'ho cambiata da solo dopo averla presa usata da honk kong.
    E' una stramaledetta ventola giappocinese da tre soldi, tale e quale a quelle che monta apple e a quelle che ti vendono (usate) su iFixit.

    Quindi fai un pianto e un belo e ordinatela dove meglio credi, aspetta il dovuto fai una cosa fatta bene, fattela da solo.

    Nel frattempo puoi usare il mac che si regolerà da solo sull'uso delle prestazioni, ma niente flash o java, scordati i video rendering e le stampe e ricordati che le protezioni termiche sono fatte bene ma non sono infallibili, quindi dai sempre un occhio alla temperatura cercando di farla stare sotto gli 80°.

    P.S.
    La Apple può sblaterare quel diamine che vuole sulla sua garanzia di un anno, ma i suoi disclaimer non la sollevano dal rispettare le leggi italiane all'atto di vendere in Italia, le quali dicono chiaramente che un oggetto venduto nuovo DEVE avere 2 anni di garanzia, quindi se non hai niente da fare puoi recarti al negozio dove l'hai acquistato, pretendere assistenza e minacciare azione legale che sicuramente vinceresti (dopo aver speso l'equivalente a due macbook in avvocati)


    Fiero di esserti stato d'aiuto
    Fatevi rispettare!!

    Baci
    Marconcio

    Grazie,
    ma l'hardware test ti forniva lo stesso mio codice di errore?

    Ho ordinato la ventola ma poi ho letto il commento di un utenete che pare abbia il mio, a questo punto il nostro, stesso problema che dice:

    "I just got back from the apple store and they had to replace the fan and logic board. It took them about 4 days to diagnose and sort the problem.

    The guy said it was a faulty logic board that was breaking the exhaust fan.

    Battery life seems to have been improved after the swap-out too!"

    Appena cambio la ventola vi dico se il problema si risolve oppure no.

    Allo stato attuale se sono fortunato la ventola comincia a girare appena il mac esce dallo standby a 3500-4500 rpm. Se la temperatura sale perché faccio cose "pesanti" scuoto un pò il mac e la ventola arriva a 6000-6200 rpm. Rimanendo comunque a 72-80°C.

  9. #29

    problemi con la ventola

    ciao ragazzi da poco ho scoperto che la ventola sinistra del mio macbookpro nn gira piu' .ha fatto il test hardware e mi segnala questo 4MOT/1/4000002:LEFT_UPPER-FRONT cosa significa ? per ora il mac nn supera i 60°. nel caso devo sostituire la ventola posso fino a lunedi utilizzare il mac anche con una sola ventola ? grazie..

  10. #30
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non mi pare il caso di rischiare. non usare il mac e vai in assistenza.... possibilmente già oggi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •