Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1

    macbook (ventole e temperature)

     

    Salve, o comprato da una settimana un macbook stupendo, un unica dubbio, abituato alla silenziosita' del mac mini, ho da subito notato che la ventola gira spesso. anche se mi connetto solo ad internet, anche le temperature confronto al mac mini sono decisamente piu' alte. E' normale?
    ciao ciao
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    normalissimo, soprattutto se navighi in siti con animazioni flash o gif, e se fai una ricerca nel forum trovi vari riscontri. usa monitoraggio attività per valutare quale applicazione usa la tua CPU. modifico il titolo, cosi è troppo generico.

  3. #3
    perfetto, grazie mille, mi ero preoccupato, in effetti visualizzo molti video che usano flash. come programma monitoraggio attivita' uso istat pro. Giusto?
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    monitoraggio attività è in applicazioni/utility

  5. #5
    ok grazie
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  6. #6
    Scusate ma le ventole del mio macbook cominciano a girare parecchio(per non fare facili giochi di parole:p) anche se uso soltanto amsn o skype o se guardo un filmato con vlc. Non sono attività cosi' straordinarie. Non ho i valori precisi perché non ho il mb con me. E' un mb nero dell'anno scorso con leopard.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Scusate ma le ventole del mio macbook cominciano a girare parecchio(per non fare facili giochi di parole:p) anche se uso soltanto amsn o skype o se guardo un filmato con vlc. Non sono attività cosi' straordinarie. Non ho i valori precisi perché non ho il mb con me. E' un mb nero dell'anno scorso con leopard.
    Prima di tutto verifica con monitoraggio attività che si trova in applicazioni > utility, come suggerito in questo stesso topic.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Ciao. Il problema con la ventola è peggiorato da qualche giorno a questa parte. E' molto più rumorosa e pare faccia fatica a girare. Se mi succedesse ad un pc andrei a pulire la ventola ma su un macbook non so come fare.

    In negozio mi hanno detto di provare con dell'aria compressa ma non mi pare un metodo intelligente visto che la polvere, invece di uscire, potrebbe andare a far danni da altre parti. Forse con un aspirapolvere?

    Avete qualche suggerimento?
    Grazie.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Avete qualche suggerimento?
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    usa monitoraggio attività per valutare quale applicazione usa la tua CPU.
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Prima di tutto verifica con monitoraggio attività che si trova in applicazioni > utility, come suggerito in questo stesso topic.
    .
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    .
    Si, operazione già fatta anche se non ne capisco l'utilità. Il rumore prescinde dal'applicazione che uso visto che la ventola gira sempre, piano o forte. La mia non fa rumore perché gira veloce, fa rumore perché, ad orecchio, fa proprio fatica a girare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •