Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Pages: strani spazi tra testo e note

     

    Ciao a tutti, non capisco come mai nel mio documento .pages, esclusivamente testo, in ogni pagina lo spazio tra l'ultima riga di testo e la lineetta delle note a piè di pagina è diversa... è brutto, bruttissimo!!! Magari è la solita sciocchezza, ma davvero mi sfugge! Grazie

    Esempi in allegato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.png‎ 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 14.7 KB 
ID: 693   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.png‎ 
Visualizzazioni: 214 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 694  
    Ultima modifica di loiselane; 25-03-08 alle 12:12

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Hai provato a ridurre il valore "spazio tra le note" nelle Impostazioni?



    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ciao, grazie. Sì ho già provato. Lo spazio cambia ma comunque rimane leggermente (ma non impercettibilmente) diverso in ogni pagina. Poi lo spazio tra le note è quello tra le note stesse non quello con il testo.

  4. #4
    prova a controllare che i valori di linea siano uguali




    e anche lo spazio riservato alle note

    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  5. #5
    Grazie infinite ma ho già controllato anche questo... è un mistero. Forse non ci si può fare niente.

  6. #6
    Magari non è pertinente: su Word (non ho Pages) se sono attivate le voci "Mantieni assieme le righe" o "Mantieni con il successivo" nel menu Paragrafo, il testo viene spaziato "forzatamente" a fondo pagina (quindi anche dalle note) per mantenere, appunto, le righe assieme.
    Forse su Pages è attiva la stessa funzione.
    rob

  7. #7
    Ho capito qual era il problema. Un pò stupido che Pages non abbia un sistema più intelligente, comunque: il fatto è che se alla fine della pagina c'è una frase a cui è collegata una nota molto lunga che non starebbe nella pagina di quella frase-riga allora quella frase viene automaticamente slittata nella pagina successiva, lasciando un buco nella pagina precedente tra ultima frase della pagina e note. Se a qualcuno interessa posso spiegare meglio (se non è chiaro).

  8. #8

    help

    Citazione Originariamente Scritto da loiselane Visualizza Messaggio
    Ho capito qual era il problema. Un pò stupido che Pages non abbia un sistema più intelligente, comunque: il fatto è che se alla fine della pagina c'è una frase a cui è collegata una nota molto lunga che non starebbe nella pagina di quella frase-riga allora quella frase viene automaticamente slittata nella pagina successiva, lasciando un buco nella pagina precedente tra ultima frase della pagina e note. Se a qualcuno interessa posso spiegare meglio (se non è chiaro).
    ciao ho letto questo post anche se vecchio. ho capito anche io qual è il problema, ma non ho capito come risolverlo. sapresti aiutarmi? grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •