Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Divx con più lingue e sottotitoli

     

    Per evitare di rovinare la mia collezione di dvd ho deciso di convertirli in divx.
    Il problema è che il divx deve contenere le lingue ed i sottotitoli in italiano ed in inglese.
    Per intenderci, il divx dovrebbe avere questa struttura:

    - Traccia video.
    - Traccia audio:
    italiano;
    inglese.
    - Traccia sottotitoli (non impressi definitivamente):
    italiano;
    inglese.

    Il tutto deve stare un un unico file.
    So che in teoria potrei caricare separatamente sottotitoli o audio, ma non è quello che mi interessa ottenere.

    Googolando non sono riuscito a trovare praticamente nulla.

    Chiedo a voi se sapete dirmi qualcosa... magari se troviamo una soluzione si potrebbe fare una guida passo passo per creare questo tipo di divx.
    [URL="http://deeez.altervista.org/"]Il mio sito[/URL]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sinceramente? mi sembra una pessima idea. duplica i dvd.... spendi 20 centesimi e hai una qualità che si rispetta, oltre che tutto quello che chiedi. (lingue + sottotitoli). per il resto ti suggerisco di usare la ricerca, perchè le soluzioni nel forum già ci sono, anche se ovviamente non in un unico file: i sottotitoli, se non sono impressi, sono necessariamente altri files da inserire nel cd/dvd.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sinceramente? mi sembra una pessima idea.
    Non capisco perché sia una pessima (addirittura!!!) idea.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    duplica i dvd.... spendi 20 centesimi e hai una qualità che si rispetta, oltre che tutto quello che chiedi. (lingue + sottotitoli).
    Non voglio avere il doppio dei dvd, non ho spazio (manco per le custodie morbide), oltre al fatto che trovo molto più pratico (a prescindere dello spazio) avere i film in un hd.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per il resto ti suggerisco di usare la ricerca, perchè le soluzioni nel forum già ci sono, anche se ovviamente non in un unico file: i sottotitoli, se non sono impressi, sono necessariamente altri files da inserire nel cd/dvd.
    Io ho cercato ma non ho trovato nulla, cioè il divx con 2 file audio si, il problema è avere i sottotitoli non impressi.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    anche se ovviamente non in un unico file: i sottotitoli, se non sono impressi, sono necessariamente altri files da inserire nel cd/dvd.
    Visto che tu precisi questo proprio per i sottotitoli immagino che per mac non esistano programmi che li inseriscano come serve a me, a sto punto mi tocca passare da windows, gli unici che ho trovato sono per win.
    [URL="http://deeez.altervista.org/"]Il mio sito[/URL]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho erroneamente inteso (sorry!) volessi farne dei cd. in quel caso si masterizzava un cd dati contenente il filmato divx con doppia traccia audio (facilmente realizzato con handbrake) e il file dei sottotitoli sulla stessa directory. (nominato con lo stesso nome ed estratto dal vob, per esempio con d-vision). tutto questo non poteva essere un file unico, come richiedevi. ci sono anche siti (di cui adesso non ricordo il nome) che ti propongono i vari files dei sottotitoli e poi con applicazioni come VLC o medialpayer puoi caricarli e visionare il tutto. per analogia.... dovrai comportarti nello stesso modo: un file video con doppia traccia e il file dei sottotitoli a parte. (se non li vuoi "impressi" nel divx).

    vediamo se arrivano altre soluzioni... io non ne conosco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •