Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Aggiornamento firmware router

     

    Siamo rimasti indietro di ben due versioni di firmware con il nostro router Netgear DG834Gv3 (ADSL wireless). In questo caso devo procedere a tappe (prima installare il più vecchio e poi il più recente) oppure posso fare il grande salto?

    Mi ricordo che per passare con l'IMac G3 dal sistema 8.x a Panther (niente internet) avevo dovuto farmi prestare da un negozio un DVD con una ventina di firmware/aggiornamenti da fare uno a uno... e mi ero molto arrabbiata... E' la stessa cosa per i router?

    Grazie
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-03-08 alle 14:40
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Non conosco il router in questione, ma ti consiglio di provare direttamente l'ultima versione disponibile del firmware. Male che vada riceverai un messaggio d'errore e ti toccherà installare "per gradi", ma ne dubito fortemente.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    ma scherzi??? allora se non lo aggiornassi da anni e uscissero 30 nuove versioni devi installarle una ad una? no no assolutamente butta dentro l'ultima e vai tranquilla!

  4. #4
    Ho effettuato con successo l'aggiornamento e tutti i miei parametri del router/rete/linea ADSL e del port forwarding sono stati mantenuti.

    Tuttavia l'aggiornamento con il Mac non è andato a buon porto (il messaggio "aspettate, il procedimento può durare alcuni minuti" è rimasto sullo schermo per 20 minuti e ho quindi annullato). Ho preferito ripetere l'operazione su un PC Windows 2000 Pro della mia rete e visto che c'ero (non sapevo se il problema era il Mac "non compatibile" o la versione del firmware) ho installato dapprima il firmware vecchio.

    Poi ci ho riprovato con il Mac per il secondo firmware, più recente, e stavolta è funzionato in pochi minuti.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Scusate, approfitto dell'argomento. Vorrei aggiornare anche io il firmware del mio modem XBridge DSL della Hermstedt, qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare l'ultima versione? è bene farlo l'aggiornamento o ci possono essere dei problemi? inoltre volevo chiedervi visto che il modem si autoconfigura con una procedura guidata, come faccio a sapere se è settato nel migliore dei modi e sfrutta al max le potenzialità della linea ADSL?
    Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
    Ciao

    Enrico

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si presume che un aggiornamento migliori sempre le funzionalità. il firmware, se presente, lo trovi sul sito del produttore. spesso sono presenti più versioni e quindi è possibile anche tornare indietro. se il tuo modem/router è di qualità sfrutterà sicuramente le potenzialità della linea, ma non è solo questione di periferica. cmq ci sono vari test e con una ricerca nel forum trovi più di un riscontro.

  7. #7
    Nel mio caso c'era un link nella pagina del settaggio del router (192.168.0.1). Comunque sul sito del produttore..
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-03-08 alle 22:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    veramente sul sito del produttore non ho trovato niente. proverò a guardare nella pagina dei settaggi del modem se trovo qualcosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •