Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Dimensione caratteri Finder

     

    Non riesco a modificare la grandezza dei caratteri che si trovano "a sinistra" nel Finder... sono passato da qualche giorno a Leopard e con Tiger il problema non si poneva perchè erano più grandi di suo...
    Premendo mela + J si modifica la grandezza di tutto quello che c'è "a destra" ma quelli di là....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ZZ42BF5EC1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 13.0 KB 
ID: 691  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    A me non risulta sia mai stato possibile modificare la grandezza di quei caratteri (quelli da te segnalati)...ma forse mi sbaglio io..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Anche secondo me non si può.

    Forse l'unica possibilità è lo zoom (command alt 8 per attivarlo e quindi command alt = per ingrandire e command alt - per rimpicciolire), ma è pratico solo per guardare un momento, non per tutto il tempo.

    O allora cambia la risoluzione del monitor nelle preferenze di sistema.

    C'è un programma che si chiama ShapeShifter per cambiare il look (si possono applicare diversi temi), ma non è chiaro se possa fare quanto tu chiedi. E richiede Tiger (non compatibile con Leopard) quindi io non l'ho provato.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 23-03-08 alle 19:35
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Ok....me li tengo di quelle dimensioni!!! Grazie comunque per l'attenzione.... :

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    L'unico modo per avere caratteri un po più visibili, è ridurre la risoluzione dello schermo, ma credo che non ne vale la pena!!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Anche io avevo posto questo quesito circa 3 mesi fà quando ho acquistato il mio primo Mac e ho avuto le stesse risposte, pare che sia una clamorosa lacuna di leopard a cui forse metteranno riparo.
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno sà come impostare una grandezza maggiore di DEFAULT dei caratteri dell'Aiuto. Ogni volta che apro l'Aiuto devo andare a aumentare il carattere perchè di default e' davvero molto piccolo.
    Grazie !
    [SIZE="5"][SIZE="4"][SIZE="3"][B][I][COLOR="Blue"][SIZE="1"][SIZE="1"]GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)[/SIZE] [/SIZE][/COLOR][/I][/B][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •