Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59

    Barra laterale Finder: quando espelli volumi esterni, spariscono icone loro cartelle!

     

    Ciao ragazzi...

    Spero che qualcuno abbia fatto caso a questa cosa e mi sappia dare un suggerimento per risolverla, se mai si può.
    Malgrado la mia lunga esperienza col Mac, non sono ancora riuscito a risolvere la seguente "seccatura":

    Ho (come tanti) un Hd esterno collegato al Mac, e ogni tanto (per precauzione) lo controllo con Utility Disco.
    Ovviamente, questa operazione, "smonta" momentaneamente il disco da Finder per poi rimontarlo automaticamente appena il finisce il controllo. Questo è più che normale...
    Il problema è che io uso molto la barra laterale del Finder x accedere velocemente a diverse cartelle che si trovano anche sull'Hd esterno.. e quando questo viene "espulso" per qualche motivo, queste cartelle (puntualmente!) spariscono dalla barra costringendomi a rimetterle dopo una per una!
    Ripeto.. questo fenomeno avviene
    - quando espello un Hd esterno
    - solo con le icone relative alle sue cartelle presenti sulla barra

    Ovviamente, succede con qualunque dispositivo esterno collegato. Che sia un Hd, una Pen Drive o altro, non ha importanza.
    Inoltre, ricordo che con Panther (ad esempio) non accadeva affatto.
    Da Tiger in poi, si... e quindi con il Leopard continuo ad avere sta rottura di beeeeep!

    C'è qualcuno che ha notato questa cosa e conosce (magari) un trucchetto x ovviare?

    Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Josh McApple Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che ha notato questa cosa e conosce (magari) un trucchetto x ovviare?
    mai notata e mai verificata. come sei passato a leopard? con archivia/installa si spera. inoltre verifica se il problema esiste con un altro utente che crei (e poi elimini) per l'occasione.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mai notata e mai verificata. come sei passato a leopard? con archivia/installa si spera. inoltre verifica se il problema esiste con un altro utente che crei (e poi elimini) per l'occasione.
    Si Flash, ho fatto il passaggio con Archivia&Istalla e a suo tempo è andato tutto liscio.
    Tempo fa avevo anche provato a creare un nuovo account temporaneo, ma niente.. siamo sempre là.
    Per notare questo inconveniente, se hai un qualunque volume esterno collegato al Mac, devi necessariamente inserire nella barra laterale almeno una delle cartelle e/o dei documenti presenti in quel volume e poi provare ad espellerlo.
    Vedresti che rimangono sulla barra solo le cartelle dell'Hd Interno.

    Questa cosa non accade mai, invece, se spegni il Mac col volume ancora collegato.
    Alla riaccensione, ritrovi sulla barra tutte quante le icone.
    Insomma, in parole povere, non si è mai liberi di disattivare un volume esterno durante una normale sessione se si hanno sue icone sulla barra laterale.

    Per chi come me usa molto la barra laterale per accedere velocemente a cartelle poste "ovunque", è una rottura non indifferente se ad esempio voglio controllare i dischi con Utility Disco.. che naturalmente li "smonta" temporaneamente.

    Tra l'altro, non capisco...
    Con Panther non succedeva...lo ricordo benissimo.
    Da Tiger in poi...si! Boh?!

    Grazie lo stesso, Flash.
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •