Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    lista nodi kad e safari

    Ciao a tutti
    dopo un sentito "grazie di esistere" al forum
    credo di fare cosa utile segnalando come la lista dei nodi kad cui anche in queste pagine si linka NON è scaricabile con safari (non correttamente, almeno). Parlo di safari 3.1.
    Io avevo il problema di non riuscire più a connettermi (con amule adunanza e fastweb) alla rete kad, e ho capito subito che la soluzione era in queste pagine. Ma dopo avere seguito passo per passo gli eccezionalmente chiari esaustivi e semplici tutorials di questo forum, ancora non riuscivo a collegarmi a kad. Ho rifatto l'operazione dieci volte, convinto di stare sbagliando qualcosa, quando mi è venuto in mente di provare a scaricare il fine dei nodi usando un altro browser - e voilà! d'incanto tutto ha funzionato. Firefox rocks.
    Spero questa segnalazione aiuti qualcuno.
    ciao e grazie di nuovo a tutti
    pix

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bernvenuto pix e grazie per i complimenti al forum e ai tutorial.

    Grazie anche per la segnalazione, verificheremo meglio. Tuttavia devo dirti che ho appena provato a scaricare i nodi con Safari e tutto è filato liscio. Safari 3.1 Leopard PPC
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ehi, grazie per l'accoglienza.
    Guarda, io davvero ci ho sbattuto la testa, prima. Avevo anche provato a riavviare prima di riprovarci ma il risultato era lo stesso: il mio safari 3.1 (con il 10.4.11 e intel però) scaricava e continua a scaricare un file che si chiama "attachment.php". Se tento di aprirlo, textedit me lo fa visualizzare come pagina web in cui mi si avvisa che non avrei le autorizzazioni per scaricare il file che ho tentato di scaricare. Con firefox scarico invece il classico pacchetto stuffit, lo decomprimo e ne viene fuori un file senza icona che si chiama nodes.dat, e che funziona. Preciso che parlo di tutto questo in perfetto stile "scimmietta ammaestrata", dato che ne capisco meno di zero. Nel senso che me la cavo con la logica più elementare e non con le mie (inesistenti) conoscenze informatiche. Quindi inizio a pensare di avere qualche settaggio assassino sul mio safari, che avrò allestito io involontariamente. Se è così mi scuso per l'avere aperto il thread.
    Di nuovo grazie e di nuovo i miei saluti
    Pix

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ti eri loggato come utente del forum, vero? Hai provato anche con il tasto destro del mouse > scarica documento collegato?

    Io mi fermo qui: è meglio che a verificare sia chi dotato di Mac Intel
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Sì, sia da loggato che con il tasto destro (da non loggato mi si dirigeva direttamente alla pagina in cui mi si faceva notare di non avere i privilegi, mentre da loggato mi si faceva scarcare quel file php di cui dicevo).
    Agli Intel dunque la sentenza.

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Provato ora con intel e safari 3.1. Funziona perfettamente.
    Mentre lo scarico, nella finestra download appare il file "attachment.php", che poi diventa "nodi adunanza.zip" e, non appena completato, si decomprime automaticamente nella cartella download per presentarsi come "nodes.dat". Pronto per essere inserito (senza aprirlo) in utenti/tuonome/libreria/application support/amule.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7

    leopard amule

    ho amule + fastweb .ho installato leopard prima con tiger funzionava perfettamente . ora ho il kad connesso ma entrambe le frecce gialle - mi indirizzate? grazie in anticipo

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da patduf Visualizza Messaggio
    ho amule + fastweb .ho installato leopard prima con tiger funzionava perfettamente . ora ho il kad connesso ma entrambe le frecce gialle - mi indirizzate? grazie in anticipo

    non c'è alcuna differenza con tiger, a parte il firewall che devi/puoi disattivare. altro con una ricerca nel forum, anche perchè in questo topic l'argomento è altro e il tuo problema già analizzato in decine e decine di altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •