Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    airport extreme con amule ad. e fastweb

    Ciao,
    ho letto diverse discussioni e i vari tutorial.
    Da quando ho collegato airport extreme gigabit, amule mi funziona con le due freccine gialle.
    Utilizzo due portatili con tiger -non posso installare leopard perchè incompatibile con un software professionale per dorsi digitali di macchine fotografiche-.
    Ho letto il tutorial dove indica di aprire utility amministrazione airport, ma io ho quello con l'icona della base extreme a disco seleziono configura e mi dice che non può impostare la base airport in funzione.
    Apro utility airport del software allegato alla base ma non trovo il pannello che è indicato nel tutorial.
    Mi funziona tutto, airport e la connsessione, ma amule mi dà freccine gialle.
    Sapreste aiutarmi?
    grazie molte
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel forum ci sono spiegazioni e immagini in relazione a quella base. (e più volte). leggerai come fare per la ricerca kadu perchè, anche con una corretta mappatura, quella ricerca solitamente non funziona con la extreme.

  3. #3
    ho provato a cercare, leggere discussioni e i tutorial di riferimento, ma non ho trovato risposta. -con la ricerca avanzata ho indicato airport extreme amule-.
    ho provato anche ad andare nelle avanzate di utility airport e in internet, Flashcream in qualche discussione indicava di disattivare condivisione documenti -modalita bridge-, ma ho provato e mi sa che ho incasinato qualcosa cosi' son tornato indietro.
    se c'è un topic per un caso come il mio qualcuno saprebbe indicarmelo?
    grazie
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  4. #4
    niente, ancora non sono riuscito a sbloccare le due freccie gialle.
    Non riesco a trovare neanche con la ricerca avanzata una soluzione.
    mi sembra strano, ora e' la base più diffusa e che abbia tutti questi problemi, magari sono solo io che non trovo soluzione, se qualcuno è riuscito può indicarmi come?
    se non si ha voglia di fare un tutorial o un topic basta darmi un indirizzo di discussione..
    grazie ancora
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  5. #5
    Propostona.
    Qualcuno più abile di me se la sentirebbe di proporre un tutorial su questa base airport extreme in modo tale da aiutare tutti gli utenti amule adunanza?
    io non sono ancora riuscito a sbloccare le due freccine gialle nonostante abbia letto più e più volte le discussioni precedenti e i tutorial già presenti non forniscono indicazioni precise per questo tipo di base.
    grazie a chi raccoglie l'invito che credo possa servire a più macpeeriani..
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da ska Visualizza Messaggio
    Propostona.
    Qualcuno più abile di me se la sentirebbe di proporre un tutorial su questa base airport extreme in modo tale da aiutare tutti gli utenti amule adunanza?
    io non sono ancora riuscito a sbloccare le due freccine gialle nonostante abbia letto più e più volte le discussioni precedenti e i tutorial già presenti non forniscono indicazioni precise per questo tipo di base.
    grazie a chi raccoglie l'invito che credo possa servire a più macpeeriani..

    già fatto in vari topic con immagini e spiegazioni. non puoi minimamente pensare di essere il primo. se non sai cercare, qui è spiegato come fare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    già fatto in vari topic con immagini e spiegazioni. non puoi minimamente pensare di essere il primo. se non sai cercare, qui è spiegato come fare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
    già letto, provato e riprovato.
    non riesco a trovare in tutte le discussioni un'indicazione chiara.
    Adesso onestamente ci avrò dedicato circa 3 ore e non sono riuscito.
    E' così difficile darmi un link dove io possa avere aiuto?
    so usare la ricerca avanzata e non e' da poco che sono utente in questo forum..
    a volte mi sento imbranato e per quello dopo aver letto e provato quello che dicono nelle discussioni provo a chiedere aiuto.
    e' una richiesta come tante altre e una proposta a fare un paragrafo sul tutorial amule che riguarda questa base airport.
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la configurazione della express è identica, non cambia nulla. le immagini sul tutorial si riferiscono a utility configurazione airport, mentre tu hai utility airport.... applicazione che è cambiata solo dal punto di vista grafico, non nella sostanza.

    se non ci fossero i tutorial nessuno potrebbe mai configurare nulla? l'aiuto mac non esiste? l'hai mai aperto?

    apri utility airport, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello internet/NAT--->configura mappatura porte. (voce altresì presente anche in menu avanzate). col tasto + aggiungi 3 regole per le porte di amule.

    esempio:
    porta pubblica 4662
    indirizzo IP privato: 10.0.1.2
    porta privata 4662

    se vuoi che funzioni anche la ricerca kadu invece di fare la mappatura sempre in NAT abilita "host di default a" e inserisci l'IP che la base assegna al mac. purtroppo in questo modo un solo computer potrà usare amule/emule.

    serve un tutorial per una cosa cosi semplice? io voglio pensare di no.

  9. #9
    ok, ci ho provato e ti ringrazio molto.
    nulla, mi dà ancora freccie gialle kad firewalled.
    ma nella mappatura porte devo inserire le porte udp o tcp?
    grazie flashcream
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    l'errore più comune è non inserire l'IP corretto. non è mai quello che la base propone. in un'unica regola:

    public UDP port: 4665,4672
    public TCP port 4662
    private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
    private UDP port: 4665,4672
    private TCP port: 4662

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •