Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37

    Rapidweaver e sito multilingue

     

    Ciao a tutti!
    Ho da poco creato un sito con Rapidweaver, nulla di che ma quanto basta per ciò che devo fare. Ho incontrato sulla strada vari problemi risolti grazie a voi e al sito di rapidweaver, ora però sono di fronte ad un ostacolo che non riesco a superare e chiedo quindi il vostro aiuto.

    Vorrei creare lo stesso sito in più lingue.
    Mi è stato detto che ci sono vari modi, il più semplice per me inesperta è quello di creare una nuova HP con le bandierine e vari siti nelle varie lingue.

    I siti sono pronti ma non ho la più vaga idea di come fare a metterli on-line e ad unirli tra loro. A questo proposito, non sono mai riuscita a fare l'upload del sito con rapidweaver, per farlo lo esporto sul mio mac e poi lo carico sul server con cyberduck.

    Secondo problemino, più marginale: non riesco a rendere cliccabili le foto. Questo per l' HP con le bandierine sarebbe un problema anche se sotto ogni bandiera, finchè non capisco come si faccia, posso mettere la scritta "italiano" "english" e così via. I link sulle scritte funzionano.

    Attendo fiduciosa e grazie fin da ora!!!!

    g3s

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da g3sister Visualizza Messaggio
    Secondo problemino, più marginale: non riesco a rendere cliccabili le foto.
    Ciao Premesso che non ho mai usato Rapidweaver, ti riporto però quanto leggo a pag.49 del manuale in italiano scaricabile qui:
    http://www.rapidweaver.it/risorse/manuale/manuale.html


    Aggiunta di indirizzi URL a testo e immagini
    Per aggiungere un indirizzo email o URL a una parola o a una immagine, selezionatela e premete
    il pulsante "Add Link" posto in basso nella finestra principale. Apparirà una maschera che VI per-
    mette di selezionare una pagina contenuta nel progetto di Rapidweaver oppure specificate un indi-
    rizzo email o l'URL di una pagina di un altro sito.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da g3sister Visualizza Messaggio
    A questo proposito, non sono mai riuscita a fare l'upload del sito con rapidweaver, per farlo lo esporto sul mio mac e poi lo carico sul server con cyberduck.
    Sempre sullo stesso manuale trovi a pagina 91 le istruzioni con screenshot:

    Pubblicazione sui Server Web (FTP)
    RapidWeaver Vi permette di pubblicare siti direttamente su Server Web utilizzando un client FTP
    (File Transfer Protocol) incorporato.
    Per pubblicare il Vostro sito, è necessario che abbiate a disposizione le seguenti informazioni: l'in-
    dirizzo URL del Server Web, la username e la password dell'account e la path (directory) del sito in
    cui dovrete pubblicare i contenuti del Vostro sito. Se avete incertezze a riguardo, contattate il Vo-
    stro fornitore del servizio di hosting prima di pubblicare il sito.
    Prova a seguire quelle istruzioni e verifichiamo insieme dove incontri lo specifico problema
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da g3sister Visualizza Messaggio

    I siti sono pronti ma non ho la più vaga idea di come fare a metterli on-line e ad unirli tra loro.
    Poniamo che il tuo sito tradotto in inglese sia composto da quattro pagine. Alla pagina principale devi dare il nome index. Quindi hai index.html e (per esempio) uno.html due.html tre.html. Metti le quattro pagine detro una cartella. E metti la cartella dentro la cartella che contiene l'intero sito. Il nome della nuova cartella farà parte dell'inidirizzo web (URL) del sito in inglese. Esempio: se la cartella si chiama "inglese" il percorso sarà:
    www.tuosito.com/inglese/
    Carica sul server la cartella. E crea un link dalla home page che punta a
    inglese/index.html
    Ho scritto in fretta e mi scuso, ma spero di averti almeno dato uno spunto per partire
    Ultima modifica di avrobay; 20-03-08 alle 12:27
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37
    Avro grazie mille!

    Per quanto riguarda il punto 1 (link alle immagini), l'avevo anche io cercato nel manuale, ed è esattametne ciò che faccio. Però se lo faccio su un testo funziona alla perfezione, su un'immagine sembra funzionare ma poi una volta online non va.

    Punto 2. Upload sito.
    Seguo le istruzioni di rapidweaver, inserisco i dati, lui mi carica tutto e mi dice che ha fattoe finito e tutto è andato bene (oddio, non me lo dice proprio così ma ci siamo capiti) ma poi se on-line non c'è nulla. Ma non è un dramma perchè il sito con cyberdook lo carico.

    Punto 3.
    Adesso rileggo piano piano ciò che hai scritto. Per me è un po' arabo, ma proverò un passino alla volta.
    Rinomino la pagina. ok. ma direttamente da rapidweaver o nella cartella sul dock dove ho esportato il sito? Nel primo caso devo capire come si fa.

    Comunque sì, mi hai dato uno spunto di partenza, adesso provo a pasticciare un po'.
    GRAZIE!!
    :-)

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37

    Grazieee!!!!

    Avro, lo spunto era più di uno spunto, dopo prove e riprove ci sono riuscita e devo davvero ringraziarti molto!
    Per te sempre prezzi stracciati nel mio B&B :-)

    GRAZIE! GRAZIE GRAZIE!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    secondo me tu sei molto più brava di tuo fratello....


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    secondo me tu sei molto più brava di tuo fratello....

    Ah!!...e io che pensavo di essere il solo a pensarlo...



    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    secondo me tu sei molto più brava di tuo fratello....
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Ah!!...e io che pensavo di essere il solo a pensarlo...



    E' brava, è brava mia sorella...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •