Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: file .osx

  1. #1

    file .osx

     

    con cosa si aprono i file .osx?
    graz
    R.

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, mai sentita questa estensione ed anche cercando qui non c'č traccia di questa estensione. Se riesci ad essere un po' piů preciso forse riusciamo ad aiutarti
    Luigi alias Nemesis

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis Visualizza Messaggio
    Ciao, mai sentita questa estensione ed anche cercando qui non c'č traccia di questa estensione. Se riesci ad essere un po' piů preciso forse riusciamo ad aiutarti
    hai ragione, l'estensione č solo inventata..credo sia un file prodotto da macromedia director ma non riesco a vederlo..

  4. #4
    E' la seconda volta che negli ultimi giorni viene citata questa fantomatica estensione .osx...
    Segnalo il topic in cui č stata citata, magari puň servire da ispirazione a chi si č trovato di fronte al file: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29618
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    In un forum uno dice che aveva un file osx che non riusciva ad aprire ed ha risolto creando un nuovo account.


    The guy at the Apple store also had the suggestion of creating a new user account, which ended up being a very good idea because it worked! Doing that proved to me that it wasn't my machine, or the Mac OS X version I was running at the time (Tiger), but instead was limited to my user account!

    I went back home and created a new user account, and the .osx files on both DVDs worked correctly.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da RRRHo Visualizza Messaggio
    hai ragione, l'estensione č solo inventata..credo sia un file prodotto da macromedia director ma non riesco a vederlo..
    da un'interessante discussione http://forums.macosxhints.com/archiv...p/t-74592.html

    Adobe director uses .osx as extension for the executable files, you can create.
    Since Director can output its files as applications for both platforms, mac and Windows, you sometimes get files from windows developers, which do not know much about the mac platform and its requirements. Sometimes they do not even test on a MacOS. :-(
    The executable bits may for example have crossed a non- HFS filesystem, which looses the resource fork and thus makes carbon or classic applications unusable, as old mac applications carry the important bits in the resource fork.
    It may also be only a problem of the way the file was archived.
    I have seen stuffit doing funny things for example.
    Try to unarchive the original archive with another application, "The Unarchiver" for example.
    Otherwise contact the author of the application.

    Sempre nello stesso post ci sono anche altre possibili spiegazioni sull'estensione .osx

    EDIT: ho chiesto l'autorizzazione ad Avro per pubblicare il link. Inoltre mi ha confermato che Director puň registrare in formato .osx
    Ultima modifica di rob; 20-03-08 alle 04:13

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    da un'interessante discussione http://forums.macosxhints.com/archiv...p/t-74592.html

    Adobe director uses .osx as extension for the executable files, you can create.
    Since Director can output its files as applications for both platforms, mac and
    Siamo arrivati allo stesso topic nello stesso forum... ho riportato solo la soluzione finale che il tizio che aveva il problema ha pubblicato tempo dopo... (ultimo contributo).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Quindi un file .osx che č contenuto all'interno di un pacchetto di un corso multimediale che probabilmente dovrebbe essere l'eseguibile dello stesso , come deve essere aperto ???? a me si apre in automatico Quicktime, ma chiaramente non funge quindi che faccio ??????
    Grazie
    Max

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    installa il player shockwave di adobe

  10. #10
    Grazie Flashcream, ora proverň e spero il tutto funga !
    Grazie10000000000000000000
    Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •