Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tutto sul MAC!

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Arciere
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Tutto sul MAC!

     

    La prima cosa che vi dico è :S C U S A T E!!!

    Sicuramente quello che andrete a leggere saranno cose per molti di voi ridicole visto che avete la Mela nel sangue,ma per me principiante sia in informatica che del mondo Apple sono buio totale.
    Io ho sempre usato sistemi Windows,vuoi perchè consigliatomi anni addietro da chi mi ha venduto la postazione PC,vuoi per "ignoranza" nel non vedere oltre alle cose note.Di Apple ho sempre sentito parlare ma non toccandomi in prima persona non ho mai approfondito il discorso.Ora che in anni di gavetta tutta in autodidatta su PC Windows vorrei ora imparare tutto sul mondo Apple perchè penso seriamente di acquistare un MAC visto che ormai il mio PC è vecchio e sta per lasciarci.In questi anni di Windows devo dire che sono stati piu' i momenti brutti che quelli belli,vuoi per mia ignoranza nei primi tempi,vuoi per presunti tecnici che hanno fatto di tutto tranne che sistemare i problemi,ora siamo giunti ad avere un PC che si riavvia spesso,fatte 3 formattazioni e avvisi di errori sempre piu' frequenti,tralasciando i virsu che ora sono riuscito ad arginare.

    Detto questo (ma avrei molto altro da aggiungere) passo a chiedere a voi che cos è un MAC?Vorrei proprio partire dalla base.Sul sito Apple ma anche anni addietro vedevo le postazioni MAC tutto in uno,spero di spiegarmi,la base che sosteneva il monitor conteneva il cuore del MAC?I MAC non hanno la tower?Lavorando molto sulle fotografia è avendo bisogno di un monitor di qualità possibile abbinarlo a mio piacimento al MAC?Lo so,molti di voi rideranno e vi capisco ma aiutatemi a capire passo passo anche a me.

    Sul MAC è possibile aumentare RAM,Hard Disk,insomma tutto come su un normale PC Windows....

    Per ora mi fermo qui,ma preparatevi perchè è solo l'inizio.

    PS Ho trovato questo forum dopo molte ricerche sul web,scrivendo su altri forum ho sempre trovato scortesia e prese in giro per la mia "ignoranza" in materi,spero di essere arrivato nel posto giusto.

    grazie
    Fabio

  2. #2

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Arciere
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Grazie dei link,alcuni li ho già letti pero' non riesco ancora bene a comprendere il mondo MAC,mi applichero' di piu'

    Intanto tutti i suggerimenti e consigli sono ben accetti anche su come impostare il possibile acquisto della nua postazione

    Fabio

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Arciere Visualizza Messaggio
    Intanto tutti i suggerimenti e consigli sono ben accetti anche su come impostare il possibile acquisto della nua postazione
    Se vuoi consigli per il tuo prossimo acquisto sposto il topic nella sezione più indicata.
    Comincia a dirci quali sono le tue esigenze, altrimenti l'unico fattore di scelta è il tuo budget economico...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Arciere
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Se vuoi consigli per il tuo prossimo acquisto sposto il topic nella sezione più indicata.
    Comincia a dirci quali sono le tue esigenze, altrimenti l'unico fattore di scelta è il tuo budget economico...
    Ok,hai ragione scusami,se pensi che questa non sia la sezione appropriata sposta pure ci mancherebbe.Allora,io è da poche settimane che mi sono avvicinato al mondo Apple,e da quello che ho visto fina adesso del MAC mi piace davero tutto,sopratutto per quanto riguarda il design nell'insieme:estetica,icone e tutto quello che si puo' fare e creare al suo comando.La mia necessitò primaria è la fotografia ecco perchè dicevo che ci vorrei abbinare un monitor "tosto" (EIZO docet),poi, archiviazione di foto e documenti,quindi mi servirebbe anche un programma come Word per esempio,internet,e-mail,mp3,Messenger,no giochi ne video in HD o roba simile,tutto questo mi ha fatto pensare che per le mie esigenze un MAC ben sfruttato e veloce faccia al caso mio.Poi mi capita spesso di girare per redazioni giornalistiche e vedo che moltissimi lavorano sui MAC

    grazie
    Fabio

    PS dimenticavo la possibilità di creare e gestire un sito web che mi piacerebbe realizzare.

  6. #6
    Allora, per quanto riguarda i programmi:
    Word --> Microsoft Office 2008 per Mac - Appple iWork - NeoOffice
    internet --> http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
    e-mail --> http://www.apple.com/it/macosx/features/mail.html
    mp3 --> http://www.apple.com/it/itunes/
    chat --> http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
    siti web --> iWeb - RapidWeaver

    Dulcis in fundo, fisso o portatile?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Arciere
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Mamma mia ma è così veloce sto MAC???

    Fisso

    Fabio

    PS Non mi resta che regalarmelo allora...ahahahah

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Arciere Visualizza Messaggio
    Fisso
    L'iMac è perfetto per le tue esigenze!
    Scegli schermo ed opzioni varie a seconda del tuo budget.
    Non aumentare la RAM sull'Apple Store, ma se ne dovessi sentire l'esigenza acquistala su Crucial: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx

    Buono shopping!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Arciere
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Io avrei bisogno di HD con molta memoria,posso montarli?Tutto quello che ho salvato nei miei attuali HD potro' portarlo sul MC?

    grazie ancora per la pazienza

    Fabio

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Arciere Visualizza Messaggio
    Io avrei bisogno di HD con molta memoria,posso montarli?Tutto quello che ho salvato nei miei attuali HD potro' portarlo sul MC?
    Puoi scegliere diversi "tagli" dell'hard disk al momento dell'acquisto: http://store.apple.com/Apple/WebObje...ac/family/imac
    Per la seconda domanda leggi qui: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=304721-it
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •