Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitą
    lainate (mi)
    Messaggi
    276

    Mail: cancellare suggerimento automatico indirizzi

     

    ... ehm ... se non mi sbaglio era gią stato trattato l'argomento, ma non riesco a rintracciare la discussione, chiedo pertanto venia in anticipo.

    Come da titolo: mail in automatico mi suggerisce degli indirizzi che partono con l'inizio della parola che digito.
    Io vorrei cancellarne qualcuno, per non confordermi.
    Ho provato a selezionarli e poi con il tasto destro scegliere "rimuovi da elenco destinatari precedenti" e anche "elimina indirizzo", tuttavia mi si ripresentano.
    Ho anche cancellato com.apple.mail.plist (senza cognizione di causa a esser sincero), ma tutto uguale.
    Li ho anche cancellati dal pannello indirizzi e da Rubrica indirizzi... ma niente ancora!

    ... altro ?

    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  2. #2
    Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitą
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    Vai in Preferenze di mail, poi nel pannello composizione e togli il segno di spunta dalla voce "Completa indirizzi automaticamente"
    ... ma cosi non me li propone del tutto; io vorrei eliminarne qualcuno e basta per evitare che possa sbadatamente scegliere un indirizzo simile a quello del giusto destinatario
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  4. #4
    Scusa non riesco a capire bene.
    Normalmente dovrebbe uscire una finestra a tendina con la lista degli indirizzi con la stessa radice tra cui scegliere. Non li dovrebbe mettere automaticamente ma offrirti la possibilitą di sceglierli con un click
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitą
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    si si ... č cosi.

    Caso pratico: ho un destinatario che si chiama paolo@xxx.com e uno che si chiama paolo@yyy.com. Il primo l'ho usato una volta mesi fa, l'altro lo uso abitualmente. Non vorrei sbadatamente selezionare il primo, quanto mi si apre il menu a tendina con scritto paolo, al posto del secondo.
    Ma forse ci sono .... due minuti e vediamo se ho trovato la soluzione
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitą
    lainate (mi)
    Messaggi
    276



    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  7. #7


    Tanto di cappelo, Sir!
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  8. #8

    mi č servito

    grazie mi č servito volevo chiederlo ma ho usato cerca forums e ho trovato
    saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •