Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    OSX Tiger 10.4.11 Lentissimo in tutto!

     

    Ciao, come da titolo sono un pò di giorni che OSX versione 10.4.11 risulta essere lentissimo;
    ho provato a riavviare il so (lo tengo quasi sempre in sleep...) - niente
    controllare/riparare i permessi - niente
    controllare/riparare le preferenze - niente
    eliminare programmi che non utilizzavo da tempo - niente

    non sò dove mettere le mani, di formattare non ci penso proprio, no voglio tornare indietro ai tempi di windows :P

    per assurdo persino la dock (impostata su nascosto, quindi devo spostare il mouse in basso per farla apparire risulta lentissima... dopo qualche secondo che il mouse è posizionato in basso inizia lentamente ad apparire e durante l'animazione va a scatti...
    tanto per citare le piccole cose piuttosto che le grandi (navigazione sfogliare cartelle ecc..) facendo il classico ALT+TAB è dannatamente lento sia nel mostrare il riquadro con i programmi che nello spostarsi tra di essi e la seguente "apertura")

    il mac in questione è u PowerBook G4 12" 1.5Ghz con 1.25 Gb di Ram, l'hard disk 60Gb è pieno o vuoto che dir si voglia per metà...

    spero possiate aiutarmi...
    Grazie 1000

  2. #2
    Se non ti viene in mente nulla di particolare che tu abbia fatto negli ultimi giorni (aggiunta di RAM, nuove periferiche, software installati, etc...), allora la cosa migliore da fare è un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Se non ti viene in mente nulla di particolare che tu abbia fatto negli ultimi giorni (aggiunta di RAM, nuove periferiche, software installati, etc...)
    Già: da un momento all'altro è diventato lento? Non è che hai fatto qualcosa, tipo le cose sopra citate?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    magari proverei con un reset della PRAM e NVRAM

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •