Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124

    amule: freccie gialle o marroni!

    Salve a tutti...
    Dunque io ho amule da molto tempo ormai,
    Lo installai seguendo il tutorial di flashcream e aprendo le tre porte e tutto funzionava alla grande...La freccia e2k era sempre verde mentre il kad a volte faceva i capricci ma poi partiva anche lui e diventava verde!
    Da circa una settimana invece amule presenta un problema.
    Infatti la freccia e2k è marrone mentre quella kad è gialla...SEMPRE!
    non capisco cosa possa essere successo.
    Secondo discussione in rilievo ho scaricato una nuova lista di server ma questo non ha cambiato minimamente la situazione...
    Non so piu' dove andare a parare, mi dareste un aiuto?
    Grazie per l attenzione concessami
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il marrone di cui parli è rosso per convenzione... a parte la diversità di veduta sul colore sei disconnesso dal server ed2k (freccia in basso). succede e qui trovi le indicazioni su quale server scegliere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

    quando al kad firewalled (freccia in alto gialla) e se il tuo provider non filtra il traffico, una ricerca nel forum ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno, sia che essa sia uno stato temporaneo, sia che ci sia la necessità di una corretta mappatura delle porte. non c'è niente di nuovo infatti.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    Grazie per le indicazioni flashcream...
    Avevo comunque gia' scaricato i server dall indirizzo preso nel 3d da te postato ma nulla è cambiato...
    Non riesco ad eseguire la connessione con successo ne con i vari razorback ne con edonkeyserver ne con !!sugstube!!...
    Nonostante nel log di amule è visualizzato "connesso a (nome server)" le freccie rimangono sempre marroni/rosse...
    Mi sa che qui cè qualche conflitto...
    Dunque io prima ero connesso tramite airport integrato nel MAC al router WI FI...
    Di conseguenza dettai le porte in corrispondenza dell IP Airport.
    Adesso il MAC è collegato ad internet tramite Ethernet e quindi ho reimpostato le 3 porte secondo l indirizzo IP assegnato al MAC nella connessione ethernet...
    Ora, io ho comunque airport accesso x condividere la stampante, non è che amule non capisce tramite cosa connettersi in internet e quindi non sa in che indirizzo aprire le porte per funzionare correttamente?
    spero di essermi spiegato!
    Grazie ancora!
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da baglio Visualizza Messaggio
    Ora, io ho comunque airport accesso x condividere la stampante, non è che amule non capisce tramite cosa connettersi in internet e quindi non sa in che indirizzo aprire le porte per funzionare correttamente?
    spero di essermi spiegato!
    Grazie ancora!
    amule non apre alcuna porta. fai la mappatura corretta verso l'IP che il router assegna al mac. rileggi con attenzione quanto è stato scritto sopra. ancora non va? cestina la cartella di supporto e riconfigura tutto. ancora non va? cambia periferica e provider.

    per aiutarti usa anche la ricerca nel forum, sono argomenti trattati ormai centinaia di volte.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    Secondo me il problema è piu' grande...
    qualcosa s sta muovendo con i provider tele2...
    Un mio amico che ha tele2 ha detto che anche lui verifica lo stesso identico problema mio...
    Le porte comunque sono impostate correttamente la cosa strana è che da quando tele2 da me ha aumentato da 4 a 7Mb amule non funzione piu'...
    secondo questo mio amico alcuni speciali filtri sono stati attivati per gli utenti tele2 e questi non consentono il corretto funzionamento di amule...
    Bah!spero proprio non sia cosi'...
    Adesso provo a cestinare la cartella di supporto...
    Grazie di tutto!
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da baglio Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema è piu' grande...
    qualcosa s sta muovendo con i provider tele2...
    Un mio amico che ha tele2 ha detto che anche lui verifica lo stesso identico problema mio...
    Le porte comunque sono impostate correttamente la cosa strana è che da quando tele2 da me ha aumentato da 4 a 7Mb amule non funzione piu'...
    secondo questo mio amico alcuni speciali filtri sono stati attivati per gli utenti tele2 e questi non consentono il corretto funzionamento di amule...
    Bah!spero proprio non sia cosi'...
    Adesso provo a cestinare la cartella di supporto...
    Grazie di tutto!
    che tele2 abbia i filtri attivi non l'hai mai letto nel forum? davvero strano, visto il numero di post al riguardo. sopra non c'è forse una frase sottolineata? beh, si riferiva proprio a infostrada e tele2. ripeto: usa la ricerca nel forum, è una grande risorsa.

  7. #7
    Ma hai provato a fare una ricerca nel forum con chiave "tele2"?


    EDIT:
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    No, mi dispiace, non ho fatto la ricerca tele2 semplicemente per il fatto che non avrei mai pensato che il problema fosse dato da questi filtri...
    Prima di qualche ora fa non ne avevo mai sentito parlare infatti.
    Per il resto ringrazio flashcream per l aiuto...
    A quanto ho appreso la mia unica soluzione è quella di cambiare provider o attendere l uscita di un nuovo amule che abbia un offuscamento (o qualcosa del genere)!
    Intanto lo faro' partire a mezzanotte e vedro' quello che riusciro' a scaricare!...
    Grazie ancora per l aiuto e per l attenzione concessami!
    MacBook Unibody (late 2008)
    2Ghz intel Core 2 Duo
    4GB RAM
    Mac OSX 10.6.4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •