Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Aumentare partizione windows

     

    ho tiger 10.4.10 e all'epoca tramite bootcamp ho installato win xp.
    E' possibile oggi aumentare la partizione win ?

    Grazie e Saluti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con tiger non puoi, con leopard si. naturalmente puoi provare con ipartition. (ma sconsiglio). http://www.coriolis-systems.com/iPartition.php

    clona la tua partizione (con CarbonCopyCloner o winclone http://www.twocanoes.com/winclone/) e poi ripristini in una partizione più grande. (che si crea con utility disco o assistente bootcamp in leopard, mentre su tiger potresti provare col terminale.... ma è complesso e anche qui sconsiglio). pertanto passa a leopard che è la soluzione più semplice.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con tiger non puoi, con leopard si.
    Ciò vuol dire che con Leopard e BootCampè possibile modificare la dimensione delle partizioni senza cancellare i dati??

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si e la procedura è esposta nel forum.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si e la procedura è esposta nel forum.
    Scusa la domanda, ma è esposta dove? Ho cercato e cercato...ma non l'ho trovata.

    Grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneCastiglione Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda, ma è esposta dove? Ho cercato e cercato...ma non l'ho trovata.

    Grazie

    Benvenuto

    Prova a vedere se questa discussione può aiutarti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30437
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Ciao, grazie del benvenuto

    purtroppo non mi è stato molto d'aiuto...esiste un modo per aumentrare in Leopard lo spazio di una partizione Bootcamp senza inizializzare?

    Utility disco mi permette di diminuire lo spazio della partizione mac ma non di aumentare quella bootcamp (formattata FAT). Questo anche se uso Utility Disco dal dvd di Leopard.
    Assistente Bootcamp mi permette solo di cancellare la partizione creata.

    Non capisco qual'è la procedura per farlo da Leopard che citava Flashcream.

    Lo spazio libero ce l'ho...

    Devo per forza clonare la partizione e rifarla da zero?

    Grazie a tutti.

    S.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se la partizione fosse in formato NTFS si fa con la nuova versione di winclone che al volo modifica le dimensioni. la modifica della dimensione di una partizione FAT invece non si fa con winclone e neppure con utility disco. (nel forum trovi più di un topic in cui spiego come farlo con utility disco, anche con immagini, ma non di una partizione FAT). devi clonare il volume, creare una partizione più grande e ripristinare. anche di questo le modalità sono già nel forum, come in google del resto, visto che l'argomento è molto win.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •