Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Sfide Programmi

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199

    Sfide Programmi

     

    ciao ragazzi, questa discussione che sto per chiedervi insomma...è un po complessa...spero non mi manderete al diavolo...
    insomma volevo chiedervi, ho il mio macbook da settembre però naturalmente mi sembra ovvio avere i miei dubbi siccome non ho nessuno che conosco con cui confrontarmi riguardo i prodotti mac...
    volevo chiedervi...
    quali sono i migliori fra questi secondo voi?

    browser
    safari-firefox-altro

    messaggistica
    msn-amsn-adium-altro (io per ora uso adium e mi sembra il piu completo anche se sprovvisto di video...)

    office
    neooffice-iwork-microsoft office-altro

    mail
    thunderbird-mail-altro

    cioè io in poche parole volevo chiedervi quali sono i migliori fra le varie scelte (se la migliore non è una di quelle elencate se mi scrivete la nuova...) perchè vorrei ottimizzare il mio pc...

    ah ultima cosa, come ad esempio nel caso di messaggistica, mail e browser, posso anche lasciare due o piu programmi o mi consigliate di sceglierne uno e solo e usare solo quello?

    grazie in anticipo e scusatemi per le tante cose che vi chiedo...
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199
    non mi fila nessuno?
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    due cose, anzi tre. la prima: una domanda per topic. due: nessun "up" dopo cosi poco tempo, perchè sei in un forum, non in chat.... terza: ti basta una ricerca per trovare i singoli argomenti più volte trattati. mi raccomando... e buon forum.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di herzog
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    79
    Io ti consiglio Safari,Ichat,Apple Mail e NeoOffice,tutti preinstallati di default tranne l'ultimo.Sconsiglio i doppioni.

  5. #5
    flock (o firefox), adium e skype, iwork e neooffice, mail o flock 1.1


    puoi usarne + di uno ma come messaggistica no
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199
    ma scusate ragazzi, io usavo firefox su win prima di passare a mac....ma cosa ha di più firefox rispetto a safari? a me safari funziona perfettamente....cioè tutte le cose che chiedo lei le possiede....

    e scusate, ma per ichat ho letto che devo avere per forza una mail .mac oppure aol....
    quella .mac è a pagamento?
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html
    poi apri nuovi topic però.... altrimenti chiudo. nuove domande=nuovi topic. grazie.

  8. #8
    sono domande molto personali comunque. ognuno sceglie questi software perchè o li trovano più carini o piu veloci, comunque sono molto simili e tutti buoni. Per quanto mi riguarda io uso

    Browser: Firefox
    Messaggistica: aMsn
    Office:iWork 08
    Mail: Apple Mail

    ottimizzare il pc hai scritto? volevi dire il mac credo... cmq non devi ottimizzare proprio niente , leggi qualche tutorial a riguardo presente sul sito. Ciao
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  9. #9
    Io ho un po' di tutto per quanto riguarda i browser (perché ho esigenza di controllare su diversi come esce la mia homepage personale), ma per tutti i giorni uso Safari. Firefox ha però più possibilità di temi, estensioni, toolbar alla Windows,..

    Per la posta: uso esclusivamente Mail perché odio le interfacce piene di funzioni alla Outlook.

    Niente chat (non mi interessa) e quindi non posso giudicare.

    Per l'elaborazione testi uso Office, solo perché è quello in dotazione al lavoro (su Windows) e quindi già lo conosco e non devo adattarmi ad un altro. Però avrei preferito anche qui qualcosa di più semplice (senza tutte quelle funzioni che non si usano mai). Penso però che non ricomprerò più nuove versioni visto quanto combinato da Microsoft in Office 2008 (ho Office 2004) e in futuro userò i programmi gratuiti.

    Non dimenticare, se tieni i programmi di base della Apple approfitti di molte integrazioni fra le stesse (tra Mail e Safari per esempio).

    Ciao e benvenuto
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    riguardo al browser ti consiglio di provare " camino " che secondo me è una buona via di mezzo tra safari e firefox e prende il meglio da entrambi...almeno io mi ci trovo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •