Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28

    Come trasferisco i dati dal G3 al G4?

     

    ciao a tutti sono il Quelo e sono un nuovo utente
    girando sul web in cerca di info ho trovato questo forum e mi sembra ben fatto - ovviamente mi serve un vostro aiuto, ecco la domanda:

    ho un G4 dual 800 e devo trasferire tutti i dati che ho sul G3 ma sul G3 non ci sono ne porte FireWire ne USB

    quale è il sistema più pratico e veloce per fare il passaggio dei dati? circa 10 GB
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un cavo ethernet eventualmente incrociato se serve http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0206

    Collega un cavo Ethernet dalla porta Ethernet di un computer alla porta Ethernet di un altro computer.
    Apri le preferenze Condivisione su entrambi i computer e attiva "Condivisione documenti". Annota il Nome Computer dei due computer.
    Su uno dei computer, scegli Vai > Connessione al server e fai clic su "Cerca".
    Fai doppio clic sull'altro computer nella finestra e inserisci la tua password, se necessario.

    Se hai configurato manualmente le impostazioni TCP/IP per la configurazione Ethernet integrata sul computer a cui ti stai collegando, potresti dover inserire l'indirizzo TCP/IP di quel computer nella finestra di dialogo "Connessione al server".
    Per visualizzare o impostare l'indirizzo TCP/IP, apri le preferenze Network e scegli la configurazione della tua porta Ethernet dal menu a comparsa "Mostra" (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso).

    se parliamo di os9... vedi anche questo http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=202

    o cmq l'aiuto mac... c'è e funziona

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    un cavo ethernet eventualmente incrociato se serve http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0206

    Collega un cavo Ethernet dalla porta Ethernet di un computer alla porta Ethernet di un altro computer.
    Apri le preferenze Condivisione su entrambi i computer e attiva "Condivisione documenti". Annota il Nome Computer dei due computer.
    Su uno dei computer, scegli Vai > Connessione al server e fai clic su "Cerca".
    Fai doppio clic sull'altro computer nella finestra e inserisci la tua password, se necessario.

    Se hai configurato manualmente le impostazioni TCP/IP per la configurazione Ethernet integrata sul computer a cui ti stai collegando, potresti dover inserire l'indirizzo TCP/IP di quel computer nella finestra di dialogo "Connessione al server".
    Per visualizzare o impostare l'indirizzo TCP/IP, apri le preferenze Network e scegli la configurazione della tua porta Ethernet dal menu a comparsa "Mostra" (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso).

    se parliamo di os9... vedi anche questo http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=202

    o cmq l'aiuto mac... c'è e funziona

    grazie mille, ci provo
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28
    alla fine ce l'ho fatta!!!
    ho messo in rete i due mac tramite l'hub della rete dell'ufficio (apple talk per farli vedere, scelta risorse dal system 9.2 poi ti chiede la password dell'ospite ed è fatta)

    ogni tanto si blocca ma con un po' di pazienza ho trasferito tutto

    ah, non copia direttamente le font
    (le ho trasferite prima su cd e poi copiate da cd)
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

Discussioni Simili

  1. Creare un DVD dati con Mac OSX
    Di Makeboy nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 21:08
  2. DVD dati: 6 DVX
    Di theBlack nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 13:16
  3. Recuperare dati da PC win col Mac
    Di eziardo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 21:29
  4. masterizzare cd-dvd dati
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 18:38
  5. Trasferimento dati via hub
    Di elfo gaio nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •