Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema bluetooth

  1. #1

    problema bluetooth

     

    Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il firmware del mio nokia n73 il macbook non mi riconosce più il tel. Ho provato a eliminare tutte le preferenze bluetooth, mi trova il cell, mi fa inserire il codice per l'identificazione sul cell e poi il macbook si blocca in questa fase di configurazione. Premetto che oggi stesso prima dell'aggiornamento firmware del cell funzionava tutto alla perfezione. Qualche idea?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    eliminare il dispositivo dai preferiti e fare un reset nvram. (e poi, ovviamente, tornare al firmware precedente oppure attendere agg. di sistema).

  3. #3
    Premendo mela-Control-P-R fino a sentire due bip.
    Si resetta la NVRAM.
    Devo fare questa operazione facendo un riavvio, prima che appare la schermata iniziale?
    Che cosa comporta? Perdita di dati o altro? Scusa l'ignoranza.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    riavvia e premi (prima del solito suono di avvio) i tasti e tienili premuti. non perdi alcun dato che hai su HD.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    riavvia e premi (prima del solito suono di avvio) i tasti e tienili premuti. non perdi alcun dato che hai su HD.
    Non succede nulla, ho provato. Mi deve dare qualche segnale che nvram è stata resettata?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il ripersi del suono di avvio è l'indicazione che si sta effettuando il reset. nota i tasti: alt (opzione) + command (mela) + P +R

  7. #7
    Ok ho fatto, ma il problema rimane, mi riconosce il cell mi fa inserire la chiave di accesso sul cell per associare il dispositivo e poi esce scritto ottengo informazioni addizionali sul telefono cellulare e non succede più nulla, c'è la ruotina che gira sempre
    Il bluetooth del cell funziona benissimo l'ho provato sia con un altro tel che con l'altro computer non mac. Sto impazzendo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •