Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disco inesistente!!

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di yukkie73
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    10

    Disco inesistente!!

     

    Ciao,
    ho un "problemino" con il mio MacBook. Settimana scorsa ho avviato il mac e a metà avvio mi appare la famigerata cartella con il punto interrogativo lampeggiante. Ok... so cosa significa e provo a fare le più disperate soluzioni, dal riavvio da CD (niente facendo disk utility non mi vede il disco) provando a resettare la PRAM(niente) e collegando il mac ad un altro mac con cavo firewire e riavviando premendo T... ma niente. Potete aiutarmi oltre alla logica conclusione di mandarlo in assistenza. C'è una possibilità di risolverlo con il fai-da-te. Grazie.
    yukkie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inserisci il dvd e archivia/installa. vedi tutorial. sperando naturalmente che l'installer ti veda il volume. (altrimenti devi inzializzare e questo comporta la perdita dei dati).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di yukkie73
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    10
    No non mi vede il volume, non mi fa installare OSX ne mi fa inizializzare. Sicuramente il disco è rotto e forse so anche la causa ( l'alimentatore era rotto alla giuntura dell'adattatore) Cmq ho visto in commercio "TechTool Pro" potrebbe funzionare? Prima di comprarlo vorrei sapere se è una spesa utile o mi conviene mandarlo direttamente in assistenza.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lascia perdere, troppo aleatorio. vai in assistenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •