Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    (Kernel Panic) you need to restart your computer

     

    ciao a tutti.
    aiutatemi a capire che succede....è la terza volta che mi si blocca il mac mini: mi appare il messaggio "you need to restart your computer. Hold down the Power button for several second or pressthe restart button.
    La prima volta si è bloccato ieri sera mentre cercavo di applicare un immagine ad una cartella, la seconda volta si è bloccato alcuni minuti dopo mentre riprovavo a fare la stessa cosa e la terza volta si è bloccato 15 minuti fa mentra copiavo sull'hard disk esterno un file video....xfavore aiutatemi a risolvere qst problema, sono passato a mac proprio xkè nn ne potevo + di windows che fa i capricci e ora dopo aver speso + di 800 euro mi ritrovio questi simpatici messaggi. grazie!!!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si tratta di un kernel panic. fai una ricerca nel forum. l'argomento è stato ampiamente trattato. buona lettura.

  3. #3
    ne ho già letti molti ma nn ho trovato soluzioni
    nn ho aggiunto memoria ram e ho solo un hard disk esterno lacie da 500 gb collegato tramite usb e poi nn trovo il file panic.log
    che faccio?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scollega tutte le periferiche non apple e valuta, archivia/installa il sistema e valuta, crea un nuovo utente e valuta e fai "ovviamente" un harware test. se ancora si ripete..... vai in assistenza.

    i kernel panic nel 80% dei casi dipendono dall'hardware (ram, mouse, stampanti, scanner, ecc ecc), il restante è software, ma capisci che nessuno sa cosa hai installato.....

  5. #5
    scusami flash ma nn sono molto esperto di mac, come posso fare questo hardware test? c'è già in leopard un programma x farlo?
    cmq l'hard disk esterno è formattato in ntfs e ho installato paragon....nn è ke è questo il problema visto ke nelle 3 volte ke si è bloccato il mac agivo sull'hd esterno?
    un ultima cosa prima ke si bloccasse x la prima volta ho scaricato un programmino "viou" che permette di vedere l'anteprima delle cartelle, nn l'ho installato e neanke spostato in applicazioni l'ho solo aperto x provarlo e poi vedendo ke nn funzionava l'ho cestinato, mica è rimasto qualke file ke fa conflitto?
    grazie ancora

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da valerio87gta Visualizza Messaggio
    scusami flash ma nn sono molto esperto di mac, come posso fare questo hardware test? c'è già in leopard un programma x farlo?
    cmq l'hard disk esterno è formattato in ntfs e ho installato paragon....nn è ke è questo il problema visto ke nelle 3 volte ke si è bloccato il mac agivo sull'hd esterno?
    un ultima cosa prima ke si bloccasse x la prima volta ho scaricato un programmino "viou" che permette di vedere l'anteprima delle cartelle, nn l'ho installato e neanke spostato in applicazioni l'ho solo aperto x provarlo e poi vedendo ke nn funzionava l'ho cestinato, mica è rimasto qualke file ke fa conflitto?
    grazie ancora
    Mooolto probabile che sia paragon e anche viou sarebbe bene disinstallarlo è un programma del 2004, dubito fortemente sia compatibile con Leopard.

  7. #7
    viou nn l'ho installato e neanche spostato in applicazioni, l'ho solo provato e vedendo ke nn funzionava l'ho cancellato e mi chiedevo se x caso fosse rimasto qualche file ke da fastidio bhoooo

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per favore scrivi senza abbreviazioni. grazie. l'hardware test si fa col dvd nr1 della tua macchina. si avvia e si preme il tasto D. apri l'aiuto mac per i dettagli. in realtà il vero problema è l'uso di quel disco esterno e relativo software che hai installato per poterci scrivere. se vuoi usare un disco esterno in comune con pc/windows inizializza fat32. quando rimuoverai il software, fallo secondo le indicazioni del produttore del software stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •