Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    wsistudents e java virtual machine

     

    Ciao sono nuovo di questo forum e neofita di mac (solo 1 anno e quasi autodidatta).
    In ufficio mi sono iscritto ad un corso di lingua del wall street institute che si svolge in parte on line.
    Ci si collega al sito www.wsistudents.com e dopi login con password, nella sezione inglish enytime e poi su my course appare il seguente messaggio:
    Client browser unable to communicate with server - missing Java Virtual Machine (JVM).
    You will need Sun Java Virtual Machine.
    Please contact administrator.

    Sono andato sul sito sun java che mi ha rimandato sul sito mac e ho scaricato l'ultima versione di java (la 6 se non mi sbaglio). Ho installato e provato anche ad riavviare,ma nulla....

    Cosa devo fare?
    Ho un macbook bianco comprato circa un anno fa.
    Grazie per qualsiasi aiuto
    Ciao
    Enrico

  2. #2
    Non avendo login e password e non potendo quindi verificare, l'unico suggerimento che mi viene in mente di darti è quello di provare con altri browser: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione del tuo sistema operativo, ne che versione java hai installato (tra l'altro trovo strano fosse da fare se aggiorni regolarmente il mac), ne sei hai provato con altri browser. temo che, come accade molto più spesso, il problema non sia java, ma i controlli activex, shockwave o il codice html. quel sito è invisitabile, quindi non posso dire di più. non c'è una pagina che specifica per bene i requisiti?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Non avendo login e password e non potendo quindi verificare, l'unico suggerimento che mi viene in mente di darti è quello di provare con altri browser: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

    grazie, con quale provo per primo?
    in ufficio funziona tutto con explorer
    ciao
    Enrico

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da enricocristina Visualizza Messaggio
    grazie, con quale provo per primo?
    Io proverei, in ordine assolutamente casuale, con Firefox, Opera e Camino.
    Ma quello che ha scritto flash è molto probabilmente corretto e quindi temo ci sia poco da fare...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non si legge la versione del tuo sistema operativo, ne che versione java hai installato (tra l'altro trovo strano fosse da fare se aggiorni regolarmente il mac), ne sei hai provato con altri browser. temo che, come accade molto più spesso, il problema non sia java, ma i controlli activex, shockwave o il codice html. quel sito è invisitabile, quindi non posso dire di più. non c'è una pagina che specifica per bene i requisiti?
    mac OSX versione 10.4.11

    Java 1.4.2 Plugin Settings:

    Versione: 11.7.0
    Ultima modifica: 10/03/08 20:38
    Tipo: Universal
    Informazioni: 11.7.0 (for Java 1.4.2), Copyright © 2004-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
    Posizione: /Applications/Utilities/Java/Java 1.4.2 Plugin Settings.app


    Java Preferences:

    Versione: 11.7.0
    Ultima modifica: 10/03/08 20:38
    Tipo: Universal
    Informazioni: 11.7.0 (for J2SE 5.0), Copyright © 2005-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
    Posizione: /Applications/Utilities/Java/J2SE 5.0/Java Preferences.app


    Java Web Start:

    Versione: 11.7.0
    Ultima modifica: 10/03/08 20:38
    Tipo: Universal
    Informazioni: 11.7.0 (for J2SE 5.0), Copyright © 2001-2007 Apple Inc. All Rights Reserved.
    Posizione: /Applications/Utilities/Java/Java Web Start.app


    NON SONO SICURO DI AVERTI DATO LE INFORMAZIONI CHE MI HAI CHIESTO.
    Grazie
    Enrico

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Penso anch'io non ci sia nulla da fare come dice flash, ma non costa nulla, quando provi Opera, caricare il sito e poi fare clic col destro e dal menu contestuale scegliere "modifica le preferenze per questo sito", scegliere la tab "rete" e dal menu a tendina in basso selezionare "identificati come Internet Explorer" > OK.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Penso anch'io non ci sia nulla da fare come dice flash, ma non costa nulla, quando provi Opera, caricare il sito e poi fare clic col destro e dal menu contestuale scegliere "modifica le preferenze per questo sito", scegliere la tab "rete" e dal menu a tendina in basso selezionare "identificati come Internet Explorer" > OK.
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA
    GRANDE LESTER.
    e comunque grazie a tutti, scusate se ho rotto

    Ciao
    Enrico

  9. #9
    Bene, mi fa piacere!

    Prima del corso qualche correzione gratuita: english, non inglish ed anytime, non enytime!
    Citazione Originariamente Scritto da enricocristina Visualizza Messaggio
    nella sezione inglish enytime e poi su my course appare il seguente messaggio:
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da enricocristina Visualizza Messaggio
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA
    Ultima modifica di Lester; 11-03-08 alle 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •