Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Ho perduto i file nell'HD (time machine)

     

    Ciao a tutti ho necessità di aiuto, ho acquistato sabto un Mac Book Pro stamani in preda all'esaltazione ho colleato il mio vecchio HD esterno (completo dei dati Window) al momento della connessione il sistema m hiede se volio uilizzare il nuovo diso per il backup di Time Mascine.

    In scioltezza ho dato la conferma convinto che non formattasse niente, in realtà poco fa ho provato a ricollegare l'HD al mio vecchio portatile ma non vede più niente come se non collegassi niente.

    Cosa posso aver combinato e soprattutto come posso recuperare i dati perduti?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    modifica il titolo rendendolo meno generico. grazie.

  3. #3
    Hai cancellato tutti i dati presenti sull'hard disk, come da chiaro messaggio che Time Machine presenta quando si collega per la prima volta un hard disk esterno.

    Modifica il titolo al topic perché "Aiutoooo!!" non agevola future ricerche.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quindi non esiste modo di recuperare i dati?? e soprattutto come mai l'HD non viene più visto come tale ??

    ovviamente da window?
    Ultima modifica di gabod3; 10-03-08 alle 12:51 Motivo: Ho accorpato...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai cambiato il formato del disco e questo comporta la conseguente inizializzazione dello stesso. (da fat o ntsc in hfs+ cioè il formato mac os esteso usato da mac os X e da time machine). il recupero dei dati è decisamente difficoltoso. file salvage e data rescue II sono due applicazioni commerciali per il recupero dei dati. entrambe vanno acquistate per poter effettuare il recupero. (che ripeto.... è cmq decisamente difficoltoso).

    win per poter leggere e scrivere su quel disco necessita ora di macdrive http://www.mediafour.com/products/macdrive/

  6. #6
    grazie mille per la risposta molto professionale. sono disperato avevo all'interno tutti i dati di lavoro.
    quando parli di difficoltà cosa intendi difficoltà operativa o difficoltà nel buon esito del recupero ossia che molti file vanno perduti o trasformati??

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si nell'esito. diciamo il 60% del disco se va bene. se sono cose di vitale importanza ci sono aziende che recuperano i dati per te probabilmente con percentuali di successo più alte, però si fanno pagare tantissimo.

  8. #8
    Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Lima Visualizza Messaggio
    Me ne sai indicare qualcuna??? oppure mi puoi indicare come rintracciarle??
    Google come sempre...

    http://www.google.it/search?q=recupe...ient=firefox-a

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Lima Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta molto professionale. sono disperato avevo all'interno tutti i dati di lavoro.
    quando parli di difficoltà cosa intendi difficoltà operativa o difficoltà nel buon esito del recupero ossia che molti file vanno perduti o trasformati??
    Ma i dati del lavoro importantissimi li avevi in un solo luogo, ossia il Disco esterno? Non li avevi sul disco interno o su un disco di backup (pure esterno) o su un DVD o su una chiavetta o su un sito tipo Mozy?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •