Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803

    In Spagna i prodotti Apple costano meno

     

    Provate a digitare www.apple.com/es e cliccate sullo Store.

    50 Euro in meno sugli iMac rispetto ai nostri prezzi e addirittura ben 100 Euro sul top dei MacBook Pro in meno rispetto ai nostri.
    Come mai? Spagna mercato minore? Non è giusto, uffi.



    Voglio i prezzi spagnoli anch'io.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una bischerata, ma in spagna pagano meno iva.
    Nessuna bischerata, dici bene:



    E quindi a conti fatti in Spagna i prodotti Apple costano di più, non di meno...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803

    Abbasso l'IVA tassa assurda

    Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

    Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
    Invece di incentivare gli acquisti li frena.
    E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  5. #5
    Sposto in Senza Etichetta...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    Sembra che costino di più guardando i prezzi senza IVA, ma secondo me è il prezzo finale che viene deciso a monte, tanto l'IVA c'è e bisogna comunque pagarla. Il prezzo senza IVA viene mostrato così tanto per far vedere che costerebbero un po' meno.

    Io penso da tempo che l'IVA al 20% sia la rovina per i consumatori, al massimo dovrebbe essere al 10% e sarebbe già troppo.
    Invece di incentivare gli acquisti li frena.
    E pensare che molti anni fa non esisteva, sogno un mondo senza IVA. Almeno in quel caso eventuali prezzi alti sarebbero solo colpa dei commercianti e non anche dello Stato.

    L'iva è sempre una cosa che ci sta antipatica, ma se non ci fosse forse si starebbe peggio. In italia c'è l'obbligo di esporre prezzi per i consumatori normali con iva comprese, per oggetti destinati ad un pubblico non "commerciale" , tipo liberi professionisti ecc, i prezzi sono iva esclusa in quanto c'è la possibilità di poterla scaricare. In altri stati questa regola non esiste. Tutto qui
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Quasi quasi farei una capatina in Lussemburgo:

    http://store.apple.com/Apple/WebObje...rLU&qprm=82404

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    L'unico store conveniente per noi abitanti di eurolandia è lo store USA, peccato che per vie facili non ci possiamo arrivare. Se mi dici che ti fa rabbia che con un cambio così elevato €/$ i prodotti non calano di prezzi in tutto l'ambiente euro, ti do perfettamente ragione.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Calano ma di poco rispetto a quello che potrebbero.
    Sogno un MacBook Pro da 15" a 1.499,00 € iva compresa un giorno... o anche a meno...
    Magari se l'euro continua così, a Natale del 2009 qualche sorpresa già ci sarà.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  10. #10
    perchè non si può raggiungere lo store USA??????
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •