Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    mpeg-2 con quick time player

     

    ciao tutti
    sono nuovo del mac
    ho acquistato il codec mpeg2 on line all'apple store ;non dovrei riuscire a sentire i file.vob video o sbaglio?riesco a vedere ma non sento l'audio.le configurazioni audio sono a posto,con streamclip funziona benissimo quindi presumo che il codec mpeg-2 sia installato correttamente ed in ogni caso l'ho reinstallato.non ci giurerei ma penso che inizialmente funzionasse perfettamente.ho la versione QT PRO 7.4.1.
    ho installato anche perian successivamente a mpeg-2.
    qualcuno puo' aiutarmi visto che ho pagato sia l'mpeg2 che il pro.i dischi 1 e 2 in dotazione possono servire a ripristinare qualcosa?
    aiutatemi grazie!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho acquistato il codec mpeg2 on line all'apple store ;non dovrei riuscire a sentire i file.vob video o sbaglio?
    non necessariamente. qual'è il formato audio del filmato?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non necessariamente. qual'è il formato audio del filmato?
    sono filmati scaricati dal videoregistratore digitale kiss .vob
    ..ma un su dvd creato con idvd non dovrebbe leggerlo e sentirsi.
    nel frattempo ho esportato uno dei file sopra con streamclip in mpeg con audio mp2(che scusa l'ignoranza non ne so le caratteristiche) e si sente...e un film qualsiasi preso in videoteca non dovrei poterlo aprire con qt attrezzato con mpeg-2.scusa se mi ripeto ma non essendo un esperto cerco di darti piu' informazioni possibili.adesso guardo il formato audio ...streamclip dovrebbe darmelo
    grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non necessariamente. qual'è il formato audio del filmato?
    valori di streamclip

    PID VIDEO 224
    PID AUDI 128 AC3 2/0

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per poterlo sentire in QT devi dargli il supporto ac3. installa il componente: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

    2) Ac3 audio component
    Caratteristiche: permette il playback dell'audio Ac3 con i video .avi (sia Divx sia xvid)
    Download:
    AC3 AVI AUDIO COMPONENT Universal (per Mac Intel e per PPC)
    codec a52 con il supporto ac3.
    Download diretto: http://www.cod3r.com/download/get.php?name=a52codec.dmg
    Per installarlo si deve rimuovere il precedente ed eventuale codec ac3 (che si trova in libreria > quicktime) e trascinare A52Codec.component in Libreria > Audio > Plug-Ins > Components e AC3MovieImport.component in Libreria > Quicktime
    i dvd video veramente è più normale vederli ed ascoltarli con dvd player, non con QT. mentre si da il supporto mpeg2 a QT per le conversioni. (i vari compressor di final cut oppure i vari mpeg stream clip, ecc).

    quando vedi e senti un filmato con QT, tutti gli altri programmi (idvd. toast ecc) convertono e masterizzano. (sempre che sia quello che vuoi fare).

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per poterlo sentire in QT devi dargli il supporto ac3. installa il componente: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html



    i dvd video veramente è più normale vederli ed ascoltarli con dvd player, non con QT. mentre si da il supporto mpeg2 a QT per le conversioni. (i vari compressor di final cut oppure i vari mpeg stream clip, ecc).

    quando vedi e senti un filmato con QT, tutti gli altri programmi (idvd. toast ecc) convertono e masterizzano. (sempre che sia quello che vuoi fare).
    niente da fare .gli altri formati a parte .vob li vedo e li sento tutti

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in menu vista/lingua scegli la traccia?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in menu vista/lingua scegli la traccia?
    non mi fa sciegliere niente

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sarà un problema di quel vob, altrimenti il problema non dovrebbe esserci proprio. prova con il vob di un dvd video.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sarà un problema di quel vob, altrimenti il problema non dovrebbe esserci proprio. prova con il vob di un dvd video.
    gia' fatto vedo ma non sento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •