Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Aiutooo (impostazione assistita che si ripete)

     

    : Ho un disperato bisogno di aiuto , ho eseguito l'aggiornamento automatico sul mio mac ( ver 10.5) , e quando ho riavviato per rendere effettive le modifiche è successo il crack , mi continua eseguire l'installazione assistita come alla prima accensione, la compilo e dopo si ricomincia da capo , non riesco neanche a riprendere dei backup . Cosa Faccio ?


  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inserisci il dvd della macchina o di leopard e archivia/installa mantenendo gli utenti oppure ritorna ad un backup precedente con timemachine. (procedura che si esegue sempre da avvio da dvd). poi scarica il combo update 10.5.2 dal sito apple e aggiorni. per cortesia la prossima volta un titolo meno generico, se tutti scrivessero "aiutooo" immaginati la situazione. grazie.

    http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

  3. #3

    Grazie

    Hai Ragione scusa ma temevo di perdere tutti i dati .

    Comunque dopo aver passato la giornata su un altro computer a cercare di carpire qualcosa su unix ho avviato il mac in modalità sicura ma anche in questo caso continuava a partire l'impostazione assistita , quando sono uscito e ho riavviato evidentemente si è sbloccato xchè ha iniziato la procedura di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo.

    Grazie lo stesso , comunque appena installo un disco esterno attivo Time machine , o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Pier_75 Visualizza Messaggio
    o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno
    Più che altro non serve a niente: i back-up tornano utili quando si guasta un hard disk, ma se risiedono sullo stesso hard disk che utilità c'è? Solo quella di occupare spazio inutilmente...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5

    Grazie comunque

    Ora funziona tutto perfettamente , quando è sorto il problema ho reinstallato osx ma non era cambiato nulla , di punto in binaco come ho già detto , dopo un riavvio ( utilizzando l'avvio sicuro ) si è installato da solo il pacchetto di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo sembra persino meglio di prima . .

    Un consiglio , ho acquistato l'office 2008 e il norton , qualcuno sa dirmi se il Norton da qualche problema ?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qualche problema? è il peggior programma che tu potessi acquistare. auguri.

  7. #7
    E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Pier_75 Visualizza Messaggio
    E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?
    Prova a fare una ricerca sul forum con chiave "antivirus" e fatti un'idea su quello che convenga o meno fare...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è il caso di installare alcun antivirus. per nuove domande dovresti però aprire nuovo topic e non prima di aver fatto una ricerca nel forum. l'argomento "antivirus" è già stato ampiamente trattato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •