Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: GutenPrint

  1. #1
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    GutenPrint

     

    con l'odierna uscita della versione 5.1.7 segnalo GutenPrint che sono drivers per stampanti. ricordate il progetto Gimp-Print? questo è il progetto che eredita e continua lo sviluppo. sono ottimi driver e diventano "fondamentali" quanto il produttore della stampante non ha provveduto a scrivere il software per il sistema operativo che stiamo utilizzando. (e questo purtroppo succede spesso).

    sono compatibili con mac OS 10.2 fino a 10.5 (leopard). la lista delle stampanti supportate è la seguente ed è in continua crescita: http://gutenprint.sourceforge.net/p_...d_Printers.php

    mentre questa è la pagina di riferimento per il donwload: http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

    installazione e disinstallazione (grazie ad un comodo unistaller) sono davvero semplici, vi segnalo che tali drivers sono anche presenti nel dvd di installazione delle nostre macchine a conferma della loro validità. (installazioni opzionali/drivers)


  2. #2
    Grazie della segnalazione flash, i driver GutenPrint sono spesso utilissimi e risolutori!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Gutenprint - 5.2.0-rc1

    What's new in this version:
    cups-genppdupdate now preserves the language of the original PPD file, even if the PPD file is being converted to a globalized PPD file. This enables use of cups-genppdupdate -loriginal to restore the previous language of the PPD file. Note that cups-genppdupdate -l changes the stored language of the PPD file.
    The CUPS driver correctly prints page sizes larger than letter on PCL printers (this was broken in 5.2.0-beta4 only).
    The CD position on the R1900 has been corrected.
    Printing on the Epson Stylus DX8400/DX8450 has been corrected (the CX8400 was corrected in the previous release). Previously, these printers fed paper endlessly without printing.
    The user manual has been updated.
    Color and tonal correctness at low and medium resolutions has been fixed on many Epson Stylus multi-function devices

    Operating System Requirements:
    This product is designed to run on the following operating systems:
    Mac OS X 10.5 Intel
    Mac OS X 10.5 PPC
    Mac OS X 10.4 Intel
    Mac OS X 10.4 PPC
    Mac OS X 10.3.9
    Mac OS X 10.3

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75
    domandina,non ho ben capito...ma "tutto ciò" vale solo per le stampanti Epson o anche per le altre?io posseggo una Hp psc 135 ALL IN ONE...e i driver della suddetta(come dell'HP in generale)m'hanno sempre lasciato un po con un senso di ...vuoto...
    saluti
    "..posso venirle incontro..."

    Rocco Siffredi
    medico ginecologo

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tutto ciò vale per queste stampanti: http://gutenprint.sourceforge.net/p_...d_Printers.php

  7. #7

    GutenPrint

    Grazie per il suggerimento l'ho installato funziona non ho problemi come prima ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75
    ..e ti pareva che non c'è la mia...
    ..uffa...
    "..posso venirle incontro..."

    Rocco Siffredi
    medico ginecologo

  9. #9

  10. #10
    ieri ho visto che questi driver sono presenti anche nel disco di installazione di leopard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •