Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rilascio RAM

  1. #1

    Rilascio RAM

     

    Noto che quando chiudo un'applicazione (per esempio eMule) o tutte le applicazioni, non viene rilasciata tutta la RAM che sfruttava o sfruttavano.

    Nell' elenco dei processi non mi sembra ci sia nulla di anomalo, ma non giurerei, visto che non ne conosco un bel po'..

    A questo punto l'unico rimedio che ho trovato č quello di riavviare.

    Qualcuno mi są spiegare questo funzionamento e come porre rimedio?

    grazie

    ps.: ho un iMac Intel 17", 2 Gb Ram

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione del sistema operativo, ne come rilevi questa mancata riassegnazione. con monitoraggio attivitą o altro? hai letto il tutorial sulla ram e la necessitą o meno di aumentarla?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non si legge la versione del sistema operativo, ne come rilevi questa mancata riassegnazione. con monitoraggio attivitą o altro?

    10.4.11

    con monitoraggio attivitą mi rendo conto che dopo l'avvio dell'os ho un'occupazione della ram di x, avvio uno o pił programmmi e ho un uso di x+y, dopo chiudo tutte le applicazioni e cala di pochissimo e non torna a x

    sģ, il tutorial l'ho letto, ma quello che succede sembra comunque anomalo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti risponderą meglio chi ha tiger, personalmente non vedo nulla di strano in leopard: la memoria libera cresce e diminuisce velocemente ad ogni apertura e chiusura applicazioni senza ritardi. inoltre questo mac non scrive pagine in uscita, dimostrando di non aver bisogno di ulteriore ram. sappi che i processi hanno delle prioritą e nel momento in cui chiudi qualcosa qualcun'altro sale di grado, magari occupando pił risorse per un breve periodo di tempo..... č una situazione molto dinamica per sua natura.

  5. #5
    La memoria č x perchč alrimenti la macchina non funziona, o, meglio, il sistema operativo non fa un tubo, non sostiene neppure se stesso. Figurati se sostiene la macchina....

    Č un po' come se tu pretendessi di non respirare quando non stai facendo nulla....
    Se non respiri, sei morto.
    Analogamente, se la macchina non ha quei x MB di ram occupati non facendo nulla, non respira, č morta, non rimane neppure accesa.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    La memoria č x perchč alrimenti la macchina non funziona, o, meglio, il sistema operativo non fa un tubo, non sostiene neppure se stesso. Figurati se sostiene la macchina....

    Č un po' come se tu pretendessi di non respirare quando non stai facendo nulla....
    Se non respiri, sei morto.
    Analogamente, se la macchina non ha quei x MB di ram occupati non facendo nulla, non respira, č morta, non rimane neppure accesa.....
    Il problema non č l'utilizzo di quella x parte di ram: ovvio che altrimenti si pianterebbe tutto.
    E' che se apro un programma ho un aumento di x+y, se poi lo chiudo perņ non torna a x

  7. #7
    La x č o dovrebbe essere quella di sussistenza della macchina. Se ne avanza, significa che c'č qualcosa che gira in sottofondo e non č sistema operativo.
    Salvo errori clamorosi, ovviamente.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    La x č o dovrebbe essere quella di sussistenza della macchina.
    Salvo errori clamorosi, ovviamente.....
    ...e chissą cos'č

  9. #9
    Basta guardare nel monitoraggio processi.......
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •