Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257

    Programma Entratel su MAC

     

    Apro questa discussione esclusivamente per l'applicazione Entratel (controllo/autentica/invio/ricezione ricevute) e non per gli altri programmi di compilazione di dichiarazioni/comunicazioni.

    Ho deciso di installare l'applicazione entratel sul mio MacBook 10.5.2.
    Avevo paura di dover aggiornare il java, ma l'applicazione viene installata e si apre correttamente.

    Ho creato da utility disco una nuova immagine per custodire l'ambiente di sicurezza che uso in WIN con queste impostazioni:

    - dimenzione 10MB
    - Formato volume: Mac esteso (journaled)
    - Criptatura: 128bit
    - Formato: immagine disco lettura scrittura

    Ho caricato l'immagine e dal programma entratel, dal menu Operazioni/Opzioni/Sistema ho indicato il percorso dell'immagine come /Volumes/nomeimmagine.

    TUtto confermato e salvato dal programma.

    Il problema è che dalla posizione dell'ambiente di sicurezza posso copiarla in altra destinazione, MA QUANDO CERCO DI VISUALIZZARE I CERTIFICATI UTENTE O AUTENTICARE UN FILE NON ACCADE NULLA.

    Qualcuno utilizza Entratel su Mac senza problemi?

  2. #2
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Anche utilizzando una semplice cartella come destinazione per l'ambiente di sicurezza, il risultato non cambia.

    Lo stesso servizio tecnico Entratel, mi ha confessato di non conoscere bene il sistema Macintosh e sono in attesa di una loro telefonata...

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    su win hai l'ambiente su floppy o su chiavetta usb o altro? proverei a copiarlo con l'apposita funzione proprio su chiavetta usb oppure cd rom.... nel senso non mi pare sia possibile utilizzare un'immagine disco.

    la cosa assurda è che ho "abilitato" in ufficio 3 postazioni diverse per entratel su win, ma non so come si fa su mac... se non ti risolvono il porblema provo ascaricarmi il manuale.... e provo con un mac.

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Grazie Alberto,

    io penso: se carico su chiavetta USB (caso previsto dalle istruzioni) il mac la vede come un disco del tipo /Volumes/nome con cui fo formattato la chiavetta.

    Giusto?

    Se io creo una immagine, quando la carico, questa è sempre del tipo /Volumes/nomeimmagine

    Quindi penso sia la stessa cosa.

    Il bello è che se creo l'immagine, la carico e dico a Entratel di copiare l'ambiente da /Volumes/nomeimmagine ad una qualsiasi cartella sul mac, Entratel lo fa!!!

    Comunqe sia, qusta sera a casa provo a caricare tutto su una penna.

    Giusto per tua curiosità, quando ho usato un portatile win, per non portarmi dietro una chiavetta avevo creato una immagine con Nero e Entratel la credeva una chiavetta, l'unica accortezza era di copiare l'ambiente direttamente nella cartella radice e non in sottocartelle.

    Funzionava.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    giusto... è /Volumes/nomeimmagine. (se il nome del disco è di una parola. cmq per controllare percorso e soprattutto se il nome è esatto trascina il disco in una finestra del terminale).

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ...ho "abilitato" in ufficio 3 postazioni diverse per entratel su win, ma non so come si fa su mac...
    La procedura di installazione è anche più semplice di quella win (che in se per se non ha nulla di speciale); per il funzionamento i menu e le opzioni sono identiche!!!

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ... per controllare percorso e soprattutto se il nome è esatto trascina il disco in una finestra del terminale).
    Appena torno a casa farò sicuramente come dici, ma quando ho specificato il percorso, Entratel, lo ha accettato senza messaggi di errore (che invece da quando non carico l'immagine...)

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Nulla da fare anche con la penna USB;

    Il percorso dell'ambiente di sicurezza è stato verificato con il terminale ed è corretto;

    Altro bug: se provo ad aggiornare la guida da "?/Aggiorna/manuale utente" e inserisco User e Password per connessione rete locale, si apre la finestra di comunicazione con il sito ma non accade nulla e devo chiudere manualmente bloccando il download che NON E' MAI INIZIATO!!

    PS.: ho anche provato a riavviare e pure a disinstallare e reinstallare i programma...

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    - Ho scaricato una ricevuta nella cartella ricezione;

    - ho cliccato su apri, ho selezionato il file di ricevute criptato;

    - ho inserito la password ambiente di sicurezza;

    = IL PROCESSO SI FERMA INESORABILMENTE AL 90%

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ricordo una cosa simile su un pc. era un problema java e l'ambiente di sicurezza non centrava nulla. ti suggerisco di controllare. entratel mac vuole, se non erro, la 1.3.1. controlla quale sta usando. (nel menu informazioni).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •