Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267

    "retrocessione" da leopard a tiger

     

    Scusate l'ignoranza ma come faccio a tornare a tiger??
    Ho un imac g4 con 768mb di ram e con leopard, x quanto affascinante, mi si è piantato!
    io questo computer lo uso solo x navigare e controllare le mail.. con tiger girava ancora decentemente, mentre adesso non posso aprire amule skype e safari che si blocca tutto..

    quindi la mia domanda: come posso formattare tutto e reinstallare tiger??

    grazie anticipatamente..

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    inserisci il disco di installazione di tiger e fai un "inizializza e installa".
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    scusa l'ignoranza Truzzo.. ma qualcosa non mi torna..
    oggi ho provato inserendo un cd di installazione tiger originale non di questo imac (che non trovo più) ma quello che avevo nella confezione del mio macbook pro e quando riavvio tenendo premuto "C" mi si blocca tutto e mi compaiono avvisi di errore!! riesco a tornare alla normalità solo spegnendolo forzatamente ed espellendo il cd immediatamente..

    non è che la versione per PPC è diversa da quella INTEL ??

    non riesco a darmi altre soluzioni mi puoi aiutare??

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Alvinsuxstar Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza Truzzo.. ma qualcosa non mi torna..
    oggi ho provato inserendo un cd di installazione tiger originale non di questo imac (che non trovo più) ma quello che avevo nella confezione del mio macbook pro e quando riavvio tenendo premuto "C" mi si blocca tutto e mi compaiono avvisi di errore!! riesco a tornare alla normalità solo spegnendolo forzatamente ed espellendo il cd immediatamente..

    non è che la versione per PPC è diversa da quella INTEL ??

    non riesco a darmi altre soluzioni mi puoi aiutare??
    I dischi di installazione forniti con l'acquisto di una macchina, funzionano solo con quella.
    Se non trovi i dischi originali dell'imac, l'unica alternativa è quella di acquistare una versione retail di Tiger.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    Capito... allora devo mettermi alla ricerca!!

    grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •