Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    La Dock sparisce e si blocca.

     

    Salve a tutti. Come da titolo ho questo problema piuttosto seccante, e non riesco a porvi rimedio. Accade che, in seguito a non so quale mia azione la dock, nascosta, si blocca e diventa inaccessibile. Sto su Leopard 10.5.2, MacBook Pro di seconda generazione. Ho cancellato più volte le preferenze della dock e tentato di cambiare i vari parametri da finder e da preferenze di sistema, ma non è servito. Ho fatto una ricerca, e mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato. Vi chiedo anche se a qualcuno di voi sia mai capitato il problema (non il solo legato alla dock che abbia notato, almeno finora). Grazie.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    A me capita di tanto in tanto usando Spaces e Parallels.
    Poco male: apro Terminale, digito "Killall Dock" (senza virgolette) e premo Invio.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    che veloce Berra! bè, è una soluzione ma sono comunque curioso di sapere come mai...Se è dovuto ad un mio errore oppure è un bug conosciuto (e magari anche RI-conosciuto da Apple). Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto. Grazie mille comunque.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    un'altra soluzione per ripristinare il Dock, insieme a Terminale c'e' questo comodo script DockReset

    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •