Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    [VIDEO] Conversione file MKV

     

    Salve,
    realizzo montaggi video da parecchi anni, di recente ho avuto la fortuna di scoprire il formato MKV (Matroska) che garantisce una qualità ottima in poco spazio.


    Attualmente per poter montare dei file dal formato MKV, li importo singolarmente su iMovie per poi esportarli in avi. Purtroppo questo procedimento, a seconda della durata del filmato, impiega svariati minuti se non ore...
    Ho provato diversi programmi per la conversione MKV ad AVI, ma purtroppo non con i risultati sperati.

    Quindi, riassumendo, cerco un programma di conversione da MKV ad avi che non faccia perder notelvolmente la qulità dell'immagine e che soprattutto impieghi meno tempo.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da saruzzu Visualizza Messaggio
    Ho provato diversi programmi per la conversione MKV ad AVI, ma purtroppo non con i risultati sperati.
    quali programmi hai provato? cosi chi eventualmente risponde evita di citarli.

  3. #3
    MKV2AVI
    MoKgVm2DVD
    QuickTime

    se però qualcuno di voi utilizza questi programmi e riesce ad ottenere ottimi risultati in poco tempo, mi faccia sapere.

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova VisualHub (shareware). A mio parere, il migliore.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    MKV2AVI impostato con un bitrate sostenuto, ma allo stesso tempo simile a quello del filmato originario dovrebbe permettere un qualità analoga. (i tempi di conversione dipendono dalla macchina....). userei mediainfo per valutare le caratteristiche del file mkv
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ight=mediainfo

    per altri mkv (quelli non in formato video real) ovvero quelli che si aprono con QT+perian proverei con mpeg stream clip e il componente extra save as avi, in difetto è sempre possibile la conversione in avi. se non funziona, hai cmq scaricato un ottimo programma. http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

  6. #6
    Questa è la mi macchina

    Codice:
    Nome modello:	MacBook
      Identificatore modello:	MacBook2,1
      Nome processore:	Intel Core 2 Duo
      Velocità processore:	1.83 GHz
      Numero di processori:	1
      Numero totale di nuclei:	2
      L2 Cache (per processore):	2 MB
      Memoria:	2 GB
      Velocità bus:	667 MHz

    non penso sia cosi "scarsa" tanto da poter pregiudicare il processo di conversione

    ho installato squared5 ma purtroppo, quando cerco il file da convertire, non mi fa selezonare i file mkv.

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    MKV2AVI impostato con un bitrate sostenuto, ma allo stesso tempo simile a quello del filmato originario dovrebbe permettere un qualità analoga. (i tempi di conversione dipendono dalla macchina....). userei mediainfo per valutare le caratteristiche del file mkv
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ight=mediainfo

    per altri mkv (quelli non in formato video real) ovvero quelli che si aprono con QT+perian proverei con mpeg stream clip e il componente extra save as avi, in difetto è sempre possibile la conversione in avi. se non funziona, hai cmq scaricato un ottimo programma. http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html
    grazie per gli ottimi link XD
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

  8. #8

    aiuto

    Io ho installato e copiato nel mio HD mkv2avi sul mio mac,trascino il mio file Mkv ma non me lo lascia convertire...posto qui sotto le informazioni del file che mi dice che non è possibile convertirlo..spero voi abbiate una soluzione..vi ringrazio in anticipo se ci saranno risposte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.png‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 705   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 706   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.png‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 11.8 KB 
ID: 707  

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rinominalo semplicemente avi e vedi un pò. aprilo con VLC, mela+I e vedi il formato video e audio. prova la conversione anche con MoKgVm2DVD http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhome.html

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    rinominalo semplicemente avi e vedi un pò. aprilo con VLC, mela+I e vedi il formato video e audio. prova la conversione anche con MoKgVm2DVD http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhome.html
    Ti ringrazio, ora provo a convertirlo e poi di do una risp precisa se ci sono riuscito o no
    intanto allego l'immagine della lunghezza del filmato...
    Se c'è un modo rapido x convertirlo...
    Grazie a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 712  
    [SIZE="4"][FONT="Book Antiqua"][B][COLOR="Indigo"]See you in the[/COLOR][/B] [B][I][U]Shadows[/U][/I][/B][/FONT][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •