Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Password modem wi-fi Fastweb

     

    Premetto che sono un nuovo utente del foro ed un altrettanto recente possessore di Mac Book equipaggiato con Mc OSX 10.5.2. Ho una connessione internet con Fastweb e modem router wi-fi. Di recente ho modificato (tramite l'apposita pagina Internet fornita dal provider) la chiave wep di originaria impostazione del modem router ma con la nuova chiave wep generata non riuscivo più a connettermi wi-fi e analogo risultato ottenevo provando a connettermi via wi-fi con la ps3. Per farla breve tramite il call center ho fatto reiniziallizare il modem router alla password di origine ma l'attuale situazione è la seguente:
    - la ps3 si collega nuovamente dopo aver ripetuto i passaggi per l'impostazione;
    - il mio mac book ho provato e riprovato ad impostare la password sulle preferenze network ma senza ottenere risultati. A volte mi appare la scritta "Timout di connessione"(?) a volte mi dice che la password è errata oppure mi trovo troppo distante dal raggio di azione etc etc..
    premesso quanto sopra temo che a causa della mia inesperienza non riesco più ad impostare correttamente il mac per il funzionamento in wi - fi (è l'unica risposta possibile in quanto la ps3 è tornata a funzionare) e sarei grato se qualcuno mi indicasse l procedura corretta per impostare la correttamente il mio mac.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è la tua inesperienza è semplicemente il fatto che il wi fi di fastweb è pessimo. devi risolvere la questione con fastweb, per esempio con una periferica non wi fi alla quale colleghi successivamente un router (senza modem) wifi di tua proprietà, come potrebbe essere una airport express. altro aspetto: quanti computer puoi collegare da contratto? quanti ce ne sono collegati?

    spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum.

    altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?...05093011343164

    aggiungo per leopard:
    Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

    Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

    If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

    AppleAirport2.kext
    AppleAirportFW.kext
    Do not delete AppleAirPort.kext.

    Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

    Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non è la tua inesperienza è semplicemente il fatto che il wi fi di fastweb è pessimo. devi risolvere la questione con fastweb, per esempio con una periferica non wi fi alla quale colleghi successivamente un router (senza modem) wifi di tua proprietà, come potrebbe essere una airport express.

    in alternativa, spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum.

    altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?...05093011343164

    aggiungo per leopard:
    innanzitutto grazie per la tua celere risposta ma non mi intendo di caratteri ascii (wep 128 bit) io so solo che la chiave impostata sul modem wi-fi di Fastweb risulta essere 64bit HEX ho il terrore a modificare qualcosa perché davvero non vorrei fare ulteriori danni. In accesso portachiavi ho trovato la voce airport network password in portachiavi di sistema sarebbe quella la voce che dovrei cancellare? Ho paura di fare dei gran danni e ti sarei grato se potessi essere un pochino più terra terra nella tua spiegazione perché terra terra è la mia preparazione in questa materia e in campo mac. Abbi pazienza....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prendi spunto da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29213

    una pass 64 bit per il mac equivale alla 40. definiscila di 5 caratteri ascii oppure, meglio ancora, 10 hex.

    esempio: gatto = 676174746f

  5. #5
    grazie della tua gentilezza e pazienza flashcream. Ma devo proprio rigenerare una nuova pass?.... ho paura di perdere nuovamente la connessione wi-fi con la ps3... tra l'altro non mi è ancora chiaro quale voce devo cancellare nell'accesso portachiavi. La procedura, così come me l'hai spiegata tu, ad un neofita come me risulta di difficile interpretazione. Scusa la domanda banale..., ma non esiste un modo con il mac per reiniziallizzarlo alle impostazioni precedenti all'attivazione della connessione internet con fastweb? L'attivazione della connessione wi-fi è recente (fine febbraio u.s.) magari utilizzando l'applicazione time -machine per poi ripetere l'intera procedura di connessione via wi-fi da zero... chiedo nuovamente venia se ho appena detto una bestialità...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi avere paura, una cosa l'hai accertata e cioè che la ps3 problemi non ne ha.

    accesso portachiavi è un'utility che hai in applicazioni/utility. in portachiavi login e di sistema trovi due voci relative al network. eliminale. ecco quella in portachiavi login.
    (naturalmente il nome sarà diverso). elimina solo quelle due voci.




    il discorso TM sinceramente non l'ho capito. puoi ripristinare tranquillamente il computer, nulla in contrario, ma già era stata configurata la connessione fastweb wi fi sul mac? altrimenti non cambia nulla....

  7. #7
    Ho guardato in accesso portachiavi ed ho solo una voce in sistema (airport network password) non ho un'analoga voce in login. Se mi spieghi come effettuare gli screenshots ti mando le videate del mio mac.
    Riguardo al discorso TM pensavo che fosse sufficiente ripristinare solo dei file salvati in periodi antecedenti il "casotto". Tu cosa intendi per ripristino del computer? Significa che si possono ricreare tutte le impostazioni antecedenti al "casotto" che ho combinato? Se si in che modo? la configurazione della connessione fastweb è stata installata intorno al 25-26 di febbraio. Personalmente ricordo che una volta fatto partire l'hag (modem router di fastweb che si configura in automatico senza interventi dal mac) la configurazione ethernet si è installata in automatico ed io ho solo dovuto attaccare il cavo mentre la configurazione della connessione wi-fi è stata assistita dal computer.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da albalia2004 Visualizza Messaggio
    Ho guardato in accesso portachiavi ed ho solo una voce in sistema (airport network password) non ho un'analoga voce in login. Se mi spieghi come effettuare gli screenshots ti mando le videate del mio mac.
    elimina solo quella presente. elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network. fai questo avvio (modalità sicura) : http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=306879-it (ri) e dopo un'avvio normale connettiti al network inserendo la pass (che se tutto va bene dovrà trovarsi nei due portachiavi, sia sistema che login).

  9. #9
    ho provato già una volta ma non ho risolto il problema. Cosa intendi quando mi chiedi di eliminare il network dai preferiti? Come si fa perché sono andato in preferenze sistema/network ma poi che devo fare? Ah dimenticavo (e qui me ne vergogno profondamente ma l'ho fatto solo a titolo di prova) la scheda airport funziona con altri network wireless che aggancia ovviamente privi di password, non mi consente solo l'accesso al mio network perchè non riconosce la password. Dopo la procedura che mi hai indicato non sono apparse le password sia in sistema che login di accesso portachiavi.
    Ultima modifica di albalia2004; 04-03-08 alle 14:12

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti ripeto che devi definire la pass diversamente e secondo i canoni corretti (cioè standard) nella periferica. da questa situazione non esci e io non farei che ripetere quando già detto dal primo post in poi....



    col tasto - togli il network e col tasto + lo aggiungi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •