Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: da lettore cd a DVD!

  1. #1

    da lettore cd a DVD!

     

    Da nuovo utente (con problema!!) porgo il mio saluto alla comunity!

    Infatti....... il problema sta nel fatto di aver sostituito il lettore cd con un lettore dvd sul mio G3 Blue&White (300 mgz e 1gb ram) allo scopo di installare il system 10.4 (che ho su supporto dvd).

    Bene, il lettore dvd (pur leggendo tranquillamente cd e dvd)non riconosce il tasto "c" per l'avvio da dvd (ne per il 10.4 ne per il 9.2)! Infatti parte sempre con il system 9.2.

    Mentre se rimetto il lettore cd, col tasto "c" mi permette l'installazione da cd.

    Avete qualche suggerimento??

    Grazie,
    Claudio

  2. #2
    Prova:

    1) avviare il computer tenendo premuto il tasto Alt e POI scegliere il drive DVD col disco di Tiger inserito...

    2) Da OS9 credo nele preferenze di sistema/pannello di controllo/disco di avvio o qaulcosa del genere, scegliere la cartella System sul DVD e poi dargli conferma per il riavvio...

    In ogni caso, 300mhz sono pochi per Panther (già mia sorella con un 333mhz arranca), metterci Tiger o più credo sarebbe un'inutile patema...

    Io recupererei i CD di Panther e mi accontenterei di quel felino... senza voler chiedere troppo al vetusto ma onorabile B&W. Cmq se proprio vuoi Tiger è disponibile anche in versione CD per certo.

  3. #3
    Grazie
    ho provato sia la soluzione 1 che la due, risultato..... il nulla, ignorati entrambi i comandi!!
    Dannazione!!
    (ho anche un macmini e questo mi serve solo per appoggio);

  4. #4
    collega allora il G3 in Firewire al Mini.. Avvia il G3 in target mode premendo il tasto T... Dovrebbe dunque comarire come disco rigido esterno sul desktop del MacMini... Avvia l'installazione di Tiger dal MacMini e scegli il disco del G3 come destinazione...

    Prova così

  5. #5
    ok!!
    grazie mille, domani provo e ..... vedremo!!
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •