Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi con adium

  1. #1

    Problemi con adium

     

    Ciao ho scaricato adium l'ho installato con nickname e password me non riesco a connetermi all'account! Continuo a rimettere nick e pass ma non mi connette e me le richiede. Qualcuno sa qual'è il problema?Tra l'altro ci terrei a dire che in vita mia è la prima volta che cerco di usare un programma di messaggistica, non so assolutamente niente quindi dev'essere qualcosa di veramente banale. Grazie.

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Partendo dalla cosa primaria, visto che è la prima volta che usi un programma di messaggistica, hai un accont? Msn, yahoo, gmail, ecc ecc? Se non ce l'hai te lo devi creare in base a che account vuoi utilizzare. Creato accedi ad adium con il nome utente e password dell'account.

    Es: se vuoi un account msn, vai su:
    http://www.messenger.it/registrazione.html
    ti registri, e poi accedi a messenger tramite adium
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Partendo dalla cosa primaria, visto che è la prima volta che usi un programma di messaggistica, hai un accont? Msn, yahoo, gmail, ecc ecc? Se non ce l'hai te lo devi creare in base a che account vuoi utilizzare. Creato accedi ad adium con il nome utente e password dell'account.

    Es: se vuoi un account msn, vai su:
    http://www.messenger.it/registrazione.html
    ti registri, e poi accedi a messenger tramite adium
    Grazie.

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da albertos Visualizza Messaggio
    Grazie.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75
    ciao!io ho un account msn,che uso di solito con altri programmi.mi volevo avvicinare ad adium x via del ridotto consumo di ram però ho riscontrato un problema:non mi si connette!

    data user id(provato sia email completa e password che solo nome user e password,stesso risultato..)e nella finestrella dell'accounto mi da la connessione al server tipo al 15%

    qualcuno sa spiegarmi come mai?e se qualcun'altro ha lo stesso mio problema?
    grazie..

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Hai l'ultima versione di adium? Lo hai configurato correttamente? Innanzitutto devi selezionare il protocollo MSN, poi inserisci il nome utente completo di dominio, es:
    nome @ dominio.com (senza gli spazi)

    e poi la password. Non devi mettere solamente il nome utente senza il dominio. Al limite elimini adium (compreso il file di preferenze) e lo reinstalli. Nel forum trovi come fare.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75
    come scritto precedentemente,ho fatto in entambi i modi.compreso il nome completo di dominio e password
    e non é cambiato nulla
    neppure eliminando ogni cosa contenente adiun come nome,nell'hd,preferenze comprese

    era si l'ultima versione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •