Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: assorbimento usb

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190

    assorbimento usb

     

    ciao a tutti,
    qualche giorno fa ho collegato un vecchio hard disk esterno che non usavo da qualche mese.
    nel collegarlo alla porta usb dietro al mac (imac 24" 2giga ram) mi è comparso l'errore :
    il dispositivo sta assorbendo troppa energia, la porta usb verrà disattivata, o qualcosa di simile.
    Ho staccato subito l'hard disk, ma da quel momento, quella porta usb è diventata inutilizzabile; quando ci collego qualcosa, è come se non avessi collegato nulla.
    Quando riavvio il mac, anche se nella porta non è collegato nulla, mi ripete il messaggio di errore come sopra prima di avviare leopard.
    Come devo fare per ripristinare l'usb?

    grazie

    ciao

  2. #2
    usb prober potrebbe darti una mano:

    http://it.wikipedia.org/wiki/USB_Prober

    (Il programma è disponibile gratuitamente sul sito Apple previa registrazione su Apple Developer Connection.

    http://developer.apple.com/
    Ultima modifica di Dott_Faust; 01-03-08 alle 16:59
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    grazie,
    allora devo per forza usare un software di riparazione,
    non esiste un modo di ripristino da leopard direttamente?

  4. #4
    Guarda anche questa discussione: potrebbe esserti utile:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=21218&page=2
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  5. #5

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ho eseguito il reset smc ma non appena compare la schermata della scrivania di leopard esce sempre il messaggio che il supporto usb sta prelevando troppa energia e verrà disattivato.
    p.s. ho collegato solo il cavo usb tastiera ( e il mouse alla tastiera stessa)

    la tastiera è collegata alla prima usb ( più verso l'uscita firewire ) e qualla che non funziona è l'uscita usb più verso l'uscita audio...
    Ultima modifica di stenbai; 01-03-08 alle 17:53

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vai in assistenza, per scrupolo prima puoi escludere (totalmente) i poco probabili problemi software inizializzando e reinstallando il sistema operativo.

  8. #8
    vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire come mai ho collegato un harddisk autoalimentato alla porta usb e mi è comparso un messaggio che diceva che la periferica sarebbe stata disattivata perchè richiedeva troppa energia. l'hard disk però ha continuato a funzionare non so però se in futuro possa causare problemi al macbookpro. stavo pensando quindi di collegarlo alla porta firewire ma qualsiasi harddisk si può collegare alla portsa firewire? grazie mille

  9. #9
    Ovviamente solo i modelli di hard disk esterno che hanno una presa e un cavo firewire si possono collegare alla presa firewire del Mac. Il tuo modello è fra questi?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 01-05-08 alle 19:06
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    il mio è l'hard disk silver packard bell 250 gb e esce dalla confezione il cavo usb per questo volevo sapere se si poteva collegare ad una presa firewire, in realtà non so la differenza sono nuovo con queste cose

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •