Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema con Bootcamp

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    Problema con Bootcamp

     

    E chi me lo ha fatto fare ?
    Un maledetto gioco, vabbè..
    Seguita la procedura descritta, windows continua a fare il set-up sempre della stessa partizione..si spegne e riparte, siamo a 4 volte e poi chiede pure perchè gli faccio re installare sempre sulla stessa partizone...
    quindi, non mi esce e non so come fare a fare uscire il dvd con xp pro sopra..
    ho letto vari post di disperazione.. ma nulla mi aiuta...
    Se spengo l'iMac che succede? riparto poi dal dvd? con Alt?
    aiuto,
    Mi aiutate ?

    NB : windows non è installato quindi non parte quindi non gli posso dire che deve partire da un altro disco....
    mannggggggggggg
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    bootcamp ... e ho perso tutto...

    Allora, viva il 29 febbraio bisestile...
    praticamente ho bruciato tutto quello che c'era.
    Questo perchè credo che non gli dovevo dire ok alla inizializzazione della partizione.. non so...
    Sono riuscito a partire con il dvd di leopard... il disco che legge utility disco è un NTFS con lo spazio occupato... ma inservibile credo... ho visto che c'è una possibilità di ripristino con Time machine....con cui ho i backup fatti su un disco esterno... ma non capisco se devo prima inizializzare l'hd del iMac...

    Poi .. prima vedeva i backup di Time machine... poi ha calcolato lo spazio ed ora non li vede più... posso provare a re installare e poi caricare i backup di Time machine...

    Ragazzi, sto affogando!!!! mi date una mano? non so quanto mi manca ad avere un colpo...
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    Sistema Down.. Help

    Scusate ma qui non so più che fare...
    Allora : con utility disco del dvd di leopard vedo che il disco dell'iMac risulta essere con poco spazio per poter fare il backup da TM, inoltre il disco vero è proprio me lo da co solo lettura quindi non posso inizializzare il volume.... e quindi il ripristino di TM non va... non so casa fare... devo provare a installare di nuovo?
    Da un sistema pulito posso riaccedere al backup di time machine?

    prego chiunque di una mano.......
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ho accorpato in questa discussione i 3 topic che avevi aperto, poiché mi pare che si parli sempre dello stesso problema...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    va bene tutto ma qui sono nei guai!!!!!!
    oltretutto non posso re installare perchè il cd di leopard mi dice che che siccome è un bundle se non trova Tiger non parte...
    L'unica è che mi faccio un dvd con il sistema operativo (Tiger) dal powerbook, parto con quello sull'Imac, lo istallo e poi aggiorno a tiger e poi vado con TM..
    ma non so come fare un DVD per partire da Tiger!!!!!!
    Mi dai un aiuto?
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    Disco di Boot da Tiger per leopard, si può fare ?

    Ho provato a fare il boot dal disco di Tiger sull'iMac, ma non lo legge proprio...
    Allora sto pensando di fare un disco di boot da qui, dal powerbook che ha anche lui Tiger..... ma c'è qualche problema fra i 2?
    Nel senso che se ho leopard non posso ripartire con Tiger ?
    Ragazzi, sto nelle canne nere... mi date una aiuto?
    Guru Help!!!!!!
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  7. #7
    Io metterei il disco di installazione 1 di Leopard e riavvierei tenendo premuto il tasto C. Dopo la scelta della lingua, dovresti arrivare al menu dell'Installer. Nella barra del menu, in alto, ci dovrebbe essere, in Utility credo, la possibilità di ripristinare da Time Machine e altre funzioni che potresti usare.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 01-03-08 alle 05:26 Motivo: Ripristinato messaggio originale

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da rwm59 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sto nelle canne nere... mi date una aiuto?
    Potresti cortesemente evitare di aprire altri topic?
    Questo è il quarto che dobbiamo "accorpare"...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    meno male che qualcuno c'è...
    allora : grazie innanzitutto ma già provato tutto quello che dici.
    Windows ha bruciato tutto l'hd che ora è in NFTS... non ci posso nemmeno scrivere sopra
    col cd di installazione di Leopard...
    Quello di Tiger manco lo vede...
    Ahh, forse non mi fila nessuno per il titol. mo lo cambio.
    Grazie anyway...
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Hai ragione scusa,
    ma quando sei nei guai così è facile sbagliare la forma...
    Sto perdnedo un sistema e centinaia di giga di dati.. che dovevano andare in onda domani mattina... è un disastro.
    perdona la distrazione.

    Riccardo
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •