Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    info su creazione progetto IDVD

     

    Essere un principiante sui programmi Mac è anche entusiasmante, ma ogni tanto devo chiedere qualche info.
    Ho creato su I PHOTO una presentazone di foto con una selta random delle modalità di sequenza. Dopo averla registrata e a invio si IDV (per poterla masterizzare su un dvd) nel provarla le foto non sono più presentate in modo random. Dova sbaglio?
    Grazie
    L.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho ben capito cosa intendi per modalità di sequenza. forse il tipo di transizione? cmq definisci l'ordine di visualizzazione, trascinando le immagini a tuo piacimento. quando poi una presentazione viene convertita e masterizzata da idvd non è più possibile cambiare l'ordine.


  3. #3
    Non so se si tratta dello stesso problema che ho avuto in imovie o idvd (non so più, ma era comunque nella suite ilife): l'applicazione metteva gli oggetti importati nell'ordine di creazione (dello scatto, quindi con i numeri crescenti).

    Se constati questo anche per te:
    Per cambiare la situazione bisogna usare A Better finder Rename (per esempio) per cambiare artificialmente le date di creazione e generare così il nostro proprio ordine. Bisogna però farlo prima di importare (quindi se hai già importato, devi ricominciare).
    Avevo fatto ricerche sui forum apple in inglese e non c'erano altre soluzioni, credo.

    Ora ricordo: ho importato in iMovie due pezzi di uno stesso film che volevo unire, ma iMovie voleva assolutamente mettere la parte 2 prima della parte 1... e non c'era verso di fargli cambiare idea.
    La colpa era del fatto che avevo fatto le modifiche in eye TV prima alla parte 2 e in seguito alla parte 1. Quindi imovie ha usato la data di modifica come data di base.... Ho effettivamente dovuto cambiare le date con A better finder rename e poi reimportare tutto... lunghissimo per un film intero! Forse l'altra applicazione della suite iLife ha lo stesso difetto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 01-03-08 alle 01:50 Motivo: Nuovo a partire da "ora ricordo"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •