Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    BedStuy
    Messaggi
    571

    installare programmi hd esterno

     

    ciao a tutti, il mio problema č questo:
    ho comprato un hd esterno per installare logic studio visto che l'hd del mio powerbook č stracolmo. il problema č che non mi permette di installarlo sull'hd esterno ma solo su quello interno.
    devo installare tiger (uso ancora tiger) sull'hd esterno? se sě, poi quando avvio il mac, quale dei 2 s.o. parte?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Per quanto ne so io Logic si puň installare solo sul disco dal quale si č avviato.
    Quindi se vuoi installare Logic su disco esterno credo che tu debba installare Tiger su questo disco (che nel tuo caso dovrŕ essere necessariamente Firewire), poi avviare da questo disco esterno e poi installare Logic.
    Ti suggerisco anche la possibilitŕ di installare normalmente Logic Studio sul disco del Mac, e installare su quello esterno tutto il resto, cioč i JamPack, i campioni, i virtual instruments e i loops, che rappresentano la parte piů corposa di Logic...

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, il mio problema č questo:
    ho comprato un hd esterno per installare logic studio visto che l'hd del mio powerbook č stracolmo. il problema č che non mi permette di installarlo sull'hd esterno ma solo su quello interno.
    devo installare tiger (uso ancora tiger) sull'hd esterno? se sě, poi quando avvio il mac, quale dei 2 s.o. parte?
    Mi sembrerebbe piu' furbo mettere sul disco esterno dati non cruciali (filmati, mp3, cianfrusaglie, download...) e provare a installare sul disco interno.

    Se invece vuoi realmente installare tiger anche sul disco esterno, all'avvio premi ALT e il sistema ti proporra' la scelta fra i due dischi.

    (Su come installare Tiger sul disco esterno, una ricerca nel forum ti aiutera')

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    BedStuy
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Mi sembrerebbe piu' furbo mettere sul disco esterno dati non cruciali (filmati, mp3, cianfrusaglie, download...) e provare a installare sul disco interno.

    Se invece vuoi realmente installare tiger anche sul disco esterno, all'avvio premi ALT e il sistema ti proporra' la scelta fra i due dischi.

    (Su come installare Tiger sul disco esterno, una ricerca nel forum ti aiutera')

    giŕ sono su un altro hd esterno le cianfrusaglie varie...il problema č che l'hd interno č poco capiente...il powerbook ha la sua bella etŕ

  5. #5
    Allora installa sul disco esterno le applicazioni che non richiedono di essere sul disco d'avvio. Io quando avevo un iMac G3 DVD Slot 12 GB (!) avevo limewire, amule, camino, firefox, la libreria di Itunes,... sul disco esterno. Mai avuto problemi (salvo che se lo staccavo per errore poi nel dock mi apparivano dei punti di domanda invece che le icone delle applicazioni che stavano su disco esterno).

    Beh, dimenticavo, aprire le applicazioni era una cosa leggermente piů lenta, ma questo dipende anche da altri fattori (io avevo... USB 1!).

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    BedStuy
    Messaggi
    571
    sto facendo la partizione grid ma da un sacco di tempo la barra di avanzamento č ferma allo stesso punto...č normale?č un processo molto lungo?

  7. #7
    Grid?

    Lungo.... dipende da tanti fattori, ma dovresti vedere un avanzamento.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    BedStuy
    Messaggi
    571
    scusa guid

  9. #9
    Beh, non mi č mai capitato di aspettare a lungo per la partizione di un disco esterno, ma io sono quasi sempre partita da un disco nuovo di zecca. E sě che ne ho 5, alcuni dei quali con due o tre volumi (uno magari NTFS, uno fat 32 e uno HFS+). Ho cambiato idea parecchie volte su quanto volevo grandi le partizioni e ho fatto e disfatto. Ho ricominciato anche tre volte. Sempre facilmente e aspettando poco.

    Perň invece ho aspettato a lungo una volta che ho dovuto cancellare un disco che era giŕ pieno, perché volevo farlo in HFS+ invece che FAT 32. Attenzione soprattutto a non scegliere la cancellazione di super sicurezza, molto lenta.

    Due di questi miei dischi esterni sono firewire, quindi piů rapidi. Perň ne ho formattati anche sul vecchio computer, con USB 1, e sempre senza problemi.

    Sarň fortunata....

    Hai collegato il disco esterno direttamente al mac o passando da un hub?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-03-08 alle 01:16

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    BedStuy
    Messaggi
    571
    allora...dopo aver aspettato un'oretta abbondante, con la barra di avanzamento per la creazione della partizione in formato GUID sempre ferma allo stesso punto, ho deciso di uscire forzatamente da utility disco...
    ho reinizializzato l'hd in quanto dopo l'uscita forzata era diventato illegibile ma stavolta non ho creato la partizione in formato GUID ma ho lasciato lo schema Apple e ho provato a installare Tiger e adesso l'installazione sta andando avanti tranquillamente (sono su un pc adesso)...
    mi era sfuggito il fatto che GUID serve solo per gli Intel mentre io ho PPC...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •