Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: xpress e scontornate

  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Via Dosi, 8 - Meina (No)
    Messaggi
    4

     

    Grazie Rob per la risposta.

    Comunque i file .png li avevo salvati per il web per farli vedere qui sul forum, di certo se li salvo in png per una stampa vengo licenziato in tronco.

    Stai tranquillo che la risoluzione di Photoshop la imposto sempre a 300 per la stampa.
    Non posso salvare direttamente in eps da Illustrator perche' ho dato delle ombre che vengono riconosciute in X-Press con uno sfondo quadrato bianco.

    Lo so purtroppo che si potrebbe mettere l'immagine ad un livello inferiore rispetto al testo e risolvere il tutto in 3 secondi netti, ma il mio capo riutilizza alcune volte le immagini con compiti diversi, quindi vuole un file definitvo e trasparente per tutte le edizioni.

    La mia domanda originale sta proprio nei tracciati. Li faccio naturalmente con il pennino, non sono un novellino.
    Ma tu sai come mai i tracciati di Photoshop sono seghettati e non chiari come quelli di Illustrator? Quando fai un nuovo tracciato e disegni una diagonale o una curva, viene tutto seghettato. Ok che faccio uno zoom di almeno 300%, ma volevo sapere se esiste un modo per rendere i tracciati di Photoshop delineati come quelli di Illustrator.

    Grazie ancora per la risposta
    Ciao

  2. #12
    Ciao Martist, lungi da me l'idea che tu sia un novellino! E mi scuso se ti ho dato questa impressione
    I tracciati di Photoshop sono elementi vettoriali come per Illustrator (se ingrandisci molto l'immagine in Illustrator noterai che anch'essi sembrano seghettati).
    Dall'aiuto di Photoshop:
    "Disegnare forme e tracciati

    Quando si disegna in Photoshop si creano forme vettoriali e tracciati. Per disegnare potete usare gli strumenti forma, penna e penna a mano libera. Le opzioni per ogni strumento sono disponibili nella barra delle opzioni.
    Prima di iniziare a disegnare in Photoshop, dovete scegliere un metodo nella barra delle opzioni. La scelta del metodo consente di determinare se intendete creare una forma vettoriale su un livello separato, un tracciato di lavoro su un livello esistente o una forma rasterizzata su un livello esistente.
    Le forme vettoriali sono linee e curve che potete disegnare usando gli strumenti forma o penna. Le forme vettoriali non dipendono dalla risoluzione: mantengono bordi nitidi anche se ridimensionate, stampate con una stampante PostScript, salvate in un file PDF o importate in un’applicazione di grafica vettoriale. È possibile creare librerie di forme personalizzate e modificare il contorno di una forma (denominato tracciato) e i relativi attributi, quali lo spessore, il colore di riempimento e lo stile.
    I tracciati sono contorni che potete trasformare in selezioni o a cui potete applicare un riempimento o una traccia di colore. Il contorno di una forma è un tracciato. Per modificare la forma di un tracciato è sufficiente spostarne i punti di ancoraggio.
    Un tracciato di lavoro è un tracciato temporaneo che appare nella palette Tracciati e definisce il contorno di una forma.
    Potete usare i tracciati in diversi modi:
    Usate i tracciati come maschere vettoriali per nascondere le aree di un livello. Consultate Le maschere di livello e le maschere vettoriali".

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Via Dosi, 8 - Meina (No)
    Messaggi
    4
    Grazie ancora Rob.

    Domani stampo questo dialogo e lo faccio vedere al mio capo.
    Almeno riesco a dimostrare, che piu' di quello che ho gia' fatto, non si puo' fare di meglio (per migliorare la risoluzione).
    Avevo bisogno dell'opinione di qualche collega che supportava la mia, oltre al manuale di Photoshop.

    Ti ringrazio per il supporto!

    Se ho altre domande ti contatto...se hai bisogno di pareri o qualsiasi altra cosa, rimango a tua disposizione.

    Ciao

  4. #14
    Spero davvero di esserti stata utile e grazie per la tua eventuale disponibilità.
    rob

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •