Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema iMovie hd

  1. #1

    problema iMovie hd

     

    buongiorno a tutti,

    ho un problema con imovie hd.
    Sistema operativo Leopard su Imac intel
    Avevo istallato imovie 08, ma non avendo i Temi come per iMovie 06, ho deciso di
    togliere la 08 e reinstallare la 06, il problema orà è che quando trascino le immagini nelle zone di trascinamento mi mette le immagini ma non me le visualizza nell'anteprima. Cioè si continuano a vedere i riquadri grigi
    Ho provato a salvare il filmato con le immagini inserite, ma nel momento in cui lo riapro le immagini non ci sono.
    Da cosa è causato il problema?
    Chi può aiutarmi?
    grazie tante

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    immagini in che formato? e inserite come? trascina delle immagini jpg dalla tua scrivania. prova.

    ps: non c'èra bisogno di disinstallare imovie 7, poteva tranquillamente convivere con imovie 6.

  3. #3
    ciao Flashcream, le immagini sono in jpg, ho provato anche trascinandole dalla scrivania, ma niente.
    cioè mette le immagini nei riquadri tratteggiati, ma nell'anteprima restano i quadrati grigi.
    Ho disinstallato il 7 perchè volendo rimettere il 6 mi sembrva inutile mantenerlo in quanto il 7 ha meno cose,molte meno transizioni e mancano i temi

    Imovie 6 l'ho preso dal dvd originale di Tiger che mi era uscito dall' Imac, aperto con pacifist ed ho installato imovie.
    Forse non ha installato tutto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non lo so, so che era molto semplice scaricarlo dal sito apple in quanto possessore di ilife08 e che da dvd non serviva pacifist.

  5. #5
    infatti ho provato anche a reinstallarlo di nuovo dal dvd di tiger, ma niente, solito problema.

    protresti suggerirmi qualche programma con temi tipo imovie, anche più professionale?

    ciao e grazie ancora

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con temi non ne conosco, mi spiace. valuta se il problema si verifica anche con un altro utente. cmq il programma andrebbe disinstalato correttamente e reinstallato, quindi subito aggiornato. usa easyfind (freeware) per trovare tutti i suoi componenti, preferenze, caches, ecc, se hai problemi a configurare spotlight.

  7. #7
    ok, grazie mille flashcream, ora provo come dici tu

  8. #8
    una volta trovati elimino tutto?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si.

  10. #10
    niente, purtroppo continua, stessi problemi.
    Che vada in conflitto con iDVD 08, può essere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •