Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: velocità ADSL

  1. #1

    velocità ADSL

     

    Sono nuovo (ed entusiasta) di Mac, Ho un Mac 5...per favore qualcuno può dirmi dove cliccare per vedere a che velocità va la linea ADSL?

    Grazie per la pazienza...

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ecco un sito che ti permette di testare la tua velocità: http://www.speedtest.net/index.php

    Qui, per fare qualche confronto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Ecco un sito che ti permette di testare la tua velocità: http://www.speedtest.net/index.php

    Qui, per fare qualche confronto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
    Grazie mille!

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Molto importante, quando effettui il test di velocità nel sito indicato da truzzo, abbi la certezza di aver chiuso amule/azureus insomma qualsiasi programma p2p o che occupi una parte consistente della banda, altrimenti non avrai un valore veritiero.

    Aggiungo che i test di velocità sono MOLTO indicativi, in quanto la banda è molto influenzata da molti fattori ed i server a cui ci si collega possono essere a sua volta molto intasati. Quindi non prendiamo i risultati come "oro colato".
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, se vai qui e scegli di scaricare un qualsiasi file ti renderai conto della velocità effettiva della tua ADSL in quanto ti mettono a disposizione, notificandotelo prima dell'avvio del download, una banda notevolmente superiore a una qualsiasi ADSL

    Ovviamente segui il consiglio di tobebarbera, ovvero non effettuare altre attività che possano limitare il download
    Luigi alias Nemesis

  6. #6
    Grazie a tutti....ora testo la mia velocità al sito segnalato.
    Io ho tele2 e sono a Milano.
    Il contratto diceva che mi avrebbero dato l'ADSL a 7 Mega ma per ora mi sarebbe arrivata solo a 2 Mega...... sigh! Sono tutti uguali!!!!! Chi più può più ruba.
    Un caro saluto a tutti.

  7. #7
    Ho appena testato la mia velocità con tele2:

    Dowload:2046 Upload:287

    Server : Brescia

    Comunque...anche se non sono i 7 mega almeno sono 2!


  8. #8
    Qualcuno di voi ha testato di recente tele2? Se si avete risultati simili?

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da albis62 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha testato di recente tele2? Se si avete risultati simili?
    Se guardi nel link che ho segnalato sopra, sono sicuro che troverai quello che cerchi e anche altro. E' anche il posto più confortevole per continuare questa discussione.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da albis62 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha testato di recente tele2? Se si avete risultati simili?
    bhè non so se il mio è stato un record ma io con tele2 sono arrivato a 17k...
    ora uso alice, ho iniziato con una 2M e devo dire che la banda me la davano tutta poi ho fatto richiesta di passare alla 7M (qualcosa come 3 mesi fa) ed ancora viaggio a 2M ma come giustamente già detto... almeno a 2M ci viaggio!
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •