Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

     

    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    Eh sì, mi pare che la procedura con D-Vision richiede ancora un passaggio verso dvd (ma se tu vuoi solo guardarlo su computer, non è necessario).
    C'è la scelta del codec h264, xvid, divx3 e divx4.
    Infatti, se l'obiettivo è vedere il film con i sottotitoli su mac, d-vision rimane, a mio avviso, la soluzione più pratica e veloce.
    E' evidente che i sottotitoli vengano "bruciati" sul video. Ma è anche vero che oltre al codec, si può scegliere la dimensione e il bitrate del video stesso.
    La qualità, dunque, non mi sembra sia un insuperabile problema.

    Altrimenti, come diceva Lester, bisogna ricorrere ad una soluzione molto più complessa: rippare il dvd, demultiplexarlo, lavorare sul sync e rimuxarlo. Per vederlo sullo schermo del computer, ne vale la pena? Senza tener conto, poi, della procedura relativa alla ricostruzione del menù del dvd (per la quale, francamente, non saprei nemmeno da dove iniziare).

    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    PS: dopo aver installato la versione 3.1.5 sono riuscita a installare anche la versione 3.2.2. Dei tre file supplementari che richiede, due li avevo già e ha dovuto installare solo le librerie dinamiche.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #32

    Marchetto!!!!!

    Ti segnalo che se hai un avi/dvix o xvid (mpeg 1 audio layer3) puoi leggere i sottotitoli anche con iTheater, purché sottotitoli e film siano nella stessa cartella e abbiano lo stesso nome (movie.avi e movie.srt).

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29211

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •