Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21

     

    partendo da video_ts quindi se ho capito bene bisognerebbe prima creare un mpeg con sottotitoli e poi riconvertire il tutto a dvd? non c`e` un modo per aggiungere semplicemente i sottotitoli senza operare questa doppia conversione?

  2. #22
    Non ho trovato soluzioni con mac e i software a mia disposizione (anche con Windows sarebbe complicato). Devi convertire il DVD in un altro formato. Io non so con quale applicazione si possa farlo o sia meglio farlo (moviegat e ffmpegX no, richiedono che fai prima un'estrazione con altri programmi, mactheripper o 0SEx /OSEx?)

    A proposito, D-Vision 3 da me si richiude immediatamente appena aperto...

    Ho l'ultima versione universal, Leopard 10.5.2 e iMac intel.

    Process: D-Vision 3 [397]
    Path: /Applications/D-Vision 3.app/Contents/MacOS/D-Vision 3
    Identifier: com.objectifmac.dvision3
    Version: 3.2.2 (3.2.2)
    Code Type: X86 (Native)
    Parent Process: launchd [113]

    Date/Time: 2008-02-27 09:29:30.676 +0100
    OS Version: Mac OS X 10.5.2 (9C31)
    Report Version: 6

    Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
    Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
    Crashed Thread: 0

    Application Specific Information:
    *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '*** -[NSBigMutableString replaceCharactersInRange:withString:]: nil argument'

    Thread 0 Crashed:
    0 com.apple.CoreFoundation 0x919c20f4 ___TERMINATING_DUE_TO_UNCAUGHT_EXCEPTION___ + 4
    1 libobjc.A.dylib 0x926530fb objc_exception_throw + 40
    2 com.apple.CoreFoundation 0x919c202b +[NSException raise:format:arguments:] + 155
    3 com.apple.CoreFoundation 0x919c206a +[NSException raise:format:] + 58
    4 com.apple.Foundation 0x90a11990 -[NSBigMutableString replaceCharactersInRange:withString:] + 1072
    5 com.apple.Foundation 0x90a1145a -[NSConcreteMutableAttributedString replaceCharactersInRange:withAttributedString:] + 202
    6 com.apple.AppKit 0x9565cf50 -[NSConcreteTextStorage replaceCharactersInRange:withAttributedString:] + 107
    7 com.apple.Foundation 0x909f8c6a -[NSMutableAttributedString appendAttributedString:] + 106
    8 com.objectifmac.dvision3 0x00010e36 -[DVisionControl awakeFromNib] + 2678
    9 com.apple.CoreFoundation 0x919d0a55 -[NSSet makeObjectsPerformSelector:] +

  3. #23
    d vision 3 non e` compatibile con leopard, ma probabilmente come dice Truzzo se scarichi la versione precedente e fai l`upload ti funziona, per quanto riguarda il ripping del dvd io uso mactheripper e handbrake per la conversione, ma per i sottotitoli con handbrake non si puo` fare niente.
    a proposito, se trovate un sito con la versione vecchia di d vision fatemelo sapere per favore perche` finora ho trovato solo l`ultima!

  4. #24
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Allora, ho provato con D-Vision3. Funziona!

    Dunque, utilizzando la finestra che ho allegato nel mio post precedente, ho inserito come fonte una cartella video_ts e gli ho chiesto di aggiungere un file .srt.
    Ho cliccato su Crea Task, e d-vision mi ha ricodificato tutto il filmato in un xvid, contenuto in file .avi, imprimendo i sottotitoli.

    Premessa: non avevo a disposizione un film e i suoi sottotitoli, cosě ho preso un file .srt qualunque e ho provato ad un unirli.
    Ecco, a dimensioni ridotte, l'immagine dei titoli di testa del filmato con i sottotitoli (evidentemente non suoi) perfettamente impressi.



    Il risultato č ottimo e la procedura assai semplice: un solo passaggio.

    Il tutto con Leopard 10.5.2 e d-vision3 v.3.2.2

    Naturalmente, per prevenire un problema di sincronia tra il filmato e i suoi sottotitoli, consiglierei una loro preventiva sincronizzazione con SubSyncX. (la procedura č in questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21213)

    @marchetto: D-vision č perfettamente compatibile con leopard. Qui trovi sia l'ultima versione che quelle precedenti
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #25
    Scusa, ma sulla pagina di D-Vision che dici ho giŕ cercato. Non ci sono link per le versioni precedenti e anche versiontracker (che di solito le ha) non le ha.
    Su quel sito non appare che vi sia compatibilitŕ con Leopard e del resto c'č un commento in questo senso.

    PS: anch'io le prove le ho fatte con un filmato di 15 minuti, di cui ho versioni .mpeg, .vob (video_TS) e .rm, e con sottotitoli casuali.

  6. #26
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    Scusa, ma sulla pagina di D-Vision che dici ho giŕ cercato. Non ci sono link per le versioni precedenti e anche versiontracker (che di solito le ha) non le ha.
    Su quel sito non appare che vi sia compatibilitŕ con Leopard e del resto c'č un commento in questo senso.
    Sicura?



    http://www.objectifmac.com/archives/...load/D-Vision/

    Non ho letto quello che dicono, ma posso assicurarti che l'ho sempre usato su Leopard. Come ho giŕ detto, scarica la versione precedente, e poi aggiorna.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #27
    Ero arrivata a questa pagina attraverso una ricerca, ma la versione precedente che cerco č 3.2.1. e non la vedo. Dovrebbe essere tra 315 e 322. La 315 l'ho giŕ scaricata.

  8. #28
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    La 315 l'ho giŕ scaricata.
    Dovrebbe essere quella giusta. Non va?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #29
    ma la procedura che hai fatto su d-vision dovrebbe essere possibile anche su ffmpegx, il problema e` che comunque mi converte il dvd... quindi, se ho capito bene questa e` l`unica possibilita`: convertire il dvd in mpeg e poi o lasciarlo cosi` o eventualmente riconvertirlo in dvd... ma in queste conversioni e riconversioni la qualita` video rimane invariata? non so se la domanda e` banale, ma non sono un esperto in materia...

  10. #30
    Eh sě, mi pare che la procedura con D-Vision richiede ancora un passaggio verso dvd (ma se tu vuoi solo guardarlo su computer, non č necessario).
    C'č la scelta del codec h264, xvid, divx3 e divx4.

    Allora, sono riuscita a fare funzionare la 3.1.5 (non 3.2.2).

    Riesco a ottenere un file xvid-avi oppure h264-avi con i sottotitoli, ma i sottotitoli sono burnt (non deselezionabili in VLC). In MPlayer la funzione di selezionare e deselezionare i sottotitoli non la vedo, quindi non capisco se effettivamente siano burnt o no. Se sono burnt nel filmato avi, lo saranno anche nelle successive conversioni, penso...



    La qualitŕ a tutto schermo non č un gran che nel mio caso, ma calcolate che io sono partita da un file video-ts che avevo giŕ a disposizione (di piccole dimensioni, registrato in streaming con MPlayer ((.rm)) e convertito in mpeg e poi in dvd). Gli ho poi messo i falsi sottotitoli.
    In piů teoricamente ora dovrei ancora convertirlo in Video-Ts.

    Se ho preso questo film č perché dura solo 15 minuti....

    PS: dopo aver installato la versione 3.1.5 sono riuscita a installare anche la versione 3.2.2. Dei tre file supplementari che richiede, due li avevo giŕ e ha dovuto installare solo le librerie dinamiche.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-02-08 alle 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •