Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

     

    Non l'ho mai provata, ma anche D-Vision 3 sembra avere questa funzione:

    [imghttp://img231.imageshack.us/img231/9110/immagine111qy6.jpg[/img]
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #12
    Altra possibilità senza dover convertire/codificare:
    in ffmpegx mettere il file VIDEO_TS (quello copiato sul Mac, non direttamente dal DVD) in sommario e nei Filtri i sottotitoli .srt e poi invece di cliccare codifica, clicchi (in Filtri) su anteprima (il bottone anteprima che sta sotto, non quello che sta sopra!) e puoi guardarti il film con mplayer. Ne ho guardato solo alcuni minuti, non so se si può guardare tutto. Non è comodissimo....

    Normalmente anteprima serve per vedere se i titoli sono sincronizzati. Per difetto l'anteprima parte dopo 30 secondi (insomma salta i titoli di testa dove normalmente non c'è dialogo), ma puoi farla partire da dove vuoi.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-02-08 alle 12:24

  3. #13
    grazie, per adesso questa e` la soluzione migliore, comunque mi da` la possibilita` di vedere i dvd con i sottotitoli, ora vedo se riesco a combinare qualcosa con d-vision...
    a proposito, scusate per i troppi post, non sono pratico...
    ultima domanda... ma il formato h264 e` sempre inferiore in qualita` rispetto al dvd?

    niente, d vision 3 lo scarico ma non mi si installa, puo` essere forse che non va bene con leopard...
    Ultima modifica di marchetto; 26-02-08 alle 15:43

  4. #14
    Spiacente, non posso più aiutarti. Di codec non capisco niente. Quanto a D-Vision 3 non l'ho mai usato.

  5. #15
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    grazie, per adesso questa e` la soluzione migliore, comunque mi da` la possibilita` di vedere i dvd con i sottotitoli, ora vedo se riesco a combinare qualcosa con d-vision...
    a proposito, scusate per i troppi post, non sono pratico...
    ultima domanda... ma il formato h264 e` sempre inferiore in qualita` rispetto al dvd?

    niente, d vision 3 lo scarico ma non mi si installa, puo` essere forse che non va bene con leopard...
    H264 non è assolutamente inferiore, anzi: a parità di qualità e con un data rate più basso ha un risoluzione di gran lunga superiore a quella ottenuta con un mpeg2.

    Per quanto riguarda d-vision, scarica la versione precedente all'ultima e poi aggiorna. Con Leopard funziona benissimo.
    Se poi vuoi provare la procedura (assai semplice) indicata nel mio post precedente e vorrai farci sapere, sarebbe un utilissimo contributo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #16
    certo, vi faccio sapere come mi é andata, grazie per l'aiuto!

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ho lo stesso identico problema tuo e, dopo varie ricerche e prove (non ancora concluse), temo non si possa fare. Il problema mi sembra risiedere nella necessità di aggiornare i files .ifo affinché registrino le modifiche fatte ai .vob. Lo vedi chiaramente in questa guida, ahimé, per PC:

    http://forum.videohelp.com/topic219535.html

    Con ffmpegX non ci sono riuscito: ho creato un unico .vob, rinominato in .mpg (probabilmente non era necessario) e l'ho caricato nella finestra Filtri tab Crea, scegliendo come opzione DVD (Video_TS) insieme al file .srt. La cartella risultante però non conteneva un menu da cui si potessero scegliere i sottotitoli. Con MovieGate ci proverò (non c'ho la mano proprio).

    Però leggendo il link che ho postato, mi è sembrato ovvio: non vedo come riuscire a ripetere su Mac il procedimento descritto. Banalissimamente, come si fa a far comparire nel menu dei sottotitoli l'immagine "Italiano" ?

    Una nota sulla sincronizzazione dei sottotitoli: mentre nell'anteprima di ffmpegX sembrava perfetta, nella cartella video_ts creata la sincronizzazione non era affatto ottimale. Questo sia sincronizzando i sottotitoli manualmente, che con SubSyncX. Forse può essere utile segnalare D-Subtitler, degli stessi sviluppatori di D-Vision, che permette di estrarre in formato .srt i sottotitoli dal .vob unico (occhio che considera 0 la prima lingua, non 1... io non c'ero arrivato). E' molto utile perché dovrebbe ricavare il timing esatto di tutte le battute e permettere una sincronizzazione manuale certosina, ma precisa. Dico "dovrebbe" perché ho estratto la traccia in .srt, ma non l'ho ancora sincronizzata con i sottotitoli in italiano.

    Forse farei meglio a lasciar perdere...

  8. #18
    quello che dici tu e` vero, probabilmente e` impossibile modificare le impostazioni di un dvd, ma in realta` questo problema sorge se hai intenzione di creare un nuovo dvd da vedere su un lettore con i sottotitoli, se ad esempio te lo vuoi vedere in televisione. Per quanto mi riguarda, io non voglio masterizzare un nuovo dvd ma vorrei semplicemente guardare un film sul computer con sottotitoli non presenti nell`originale. per fare questo la procedura dovrebbe essere molto semplice: basterebbe un programma che, insieme alle immagini e all`audio del dvd, facesse scorrere in simultanea anche un file di sottotitoli estraneo.
    come ha postato Mestizia, ffmpegx offre questa possibilita` ma solo come anteprima, il che offre un po` di svantaggi, tra cui l`indicatore del minutaggio sempre in evidenza. Questo significa che il procedimento e` molto facile, semplicemente gli autori del software non hanno pensato ad un`esigenza come la nostra. su windows c`e` ad esempio subtitlecreator che da` la possibilita` di vedere un dvd aggiungendo una traccia esterna di sottotitoli e anche di salvare il progetto, anche se non so in che formato perche` non ho approfondito.
    comunque per adesso ho trasformato un dvd in h.264 con il programma handbrake e me lo posso vedere ad esempio su quicktime o su vlc con i sottotitoli, la qualita` effettivamente e` ottima. domani provo a vedere se posso aggiungere i sottotitoli direttamente al dvd con d vision, ma per adesso questa soluzione e` la migliore che ho trovato!

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    quello che dici tu e` vero, probabilmente e` impossibile modificare le impostazioni di un dvd, ma in realta` questo problema sorge se hai intenzione di creare un nuovo dvd da vedere su un lettore con i sottotitoli, se ad esempio te lo vuoi vedere in televisione.
    Sì, naturalmente mi riferivo a questo. Per vederlo su computer, appunto, ci sono varie possibilità.

  10. #20
    Stanotte farò una prova partendo da video_ts, perché la questione mi interessa.

    Però partendo da divx (avi) non ho avuto problemi, nemmeno di sincronizzazione. Ho selezionato il filmato avi e ho selezionato i sottotitoli srt (sia in ffmpegx che in moviegate), e ho creato un mpeg e poi un dvd video o .img (beh, il tutto avviene automaticamente). Moviegate ti fa al massimo 4 capitoli nella versione free (la mia è a pagamento).
    Questo l'ho fatto una decina di volte con successo.

    Però se ti aspetti nel dvd finale di vedere il menu sottotitolo "italiano", ti sbagli! Devi semplicemente andare nel DVD player del Mac (per esempio) e selezionare caratteristiche>sottotitoli e li vedrai cosa hai aggiunto tu. Stessa cosa per il mio dvd player da salotto e il dvd player portatile.
    Se si può aggiungere il menu sottotitoli in qualche modo, io non lo so, magari con idvd o toast, dunque masterizzando.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-02-08 alle 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •