Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    inserire sottotitoli su dvd

     

    salve a tutti!

    mi chiamo Marco, ho una questione da porre di cui non riesco a trovare la soluzione su internet: vivo in Giappone e quando compro un dvd in genere non ci sono i sottotitoli ne` in italiano ne` in inglese. in genere mi copio per comodita` i dvd sul computer (ho un imac con leopard), e poi scarico da internet eventuali sottotitoli, ma non riesco ad abbinarli alla visione del dvd con nessun programma, ho provato mplayer osx, vlc, dvd player di default, ma niente...
    non voglio trasformare i dvd in divx perche` non vorrei perdere la qualita` originaria, c`e` un modo per inserire sottotitoli in un dvd?

    grazie,

    ciao!

  2. #2
    ffmpegx e moviegate, usando sottotitoli .srt (o sub)

  3. #3
    grazie della risposta!

    ho provato ad usare ffmpegx, inserisco il video_ts, aggiungo i sottotitoli nella sezione filtri, ma sono comunque costretto a fare una conversione, e quando gli do` il comando di start mi da` errore, non so se c`e` qualcosa che sbaglio

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi creare un vob unico (o mpeg), inserire i titoli e scegliere video_ts in uscita. per unire vob usa d-vision e per i dettagli fai ricerche nel forum.

  5. #5
    Scusa, un complemento: i due programmi servono se poi vuoi ricodificare con i sottotitoli e poi rimasterizzare il risultato per guardare il film su un dvd player o dove vuoi.

    Ma se ti accontenti di GUARDARLI su un computer, allora basta che rinomini il file .srt con lo stesso nome del dvd.

    Per esempio: movie.avi e movie.srt


    e poi guardi con VLC o Mplayer (selezionando traccia sottotitoli).

  6. #6
    grazie mille, adesso mi metto all`opera!

  7. #7
    il fatto e` che rinominare i file con lo stesso nome funziona con i file avi ma non con i dvd

  8. #8
    quindi presumo di dover usare i due programmi anche se voglio semplicemente vedere i dvd sul computer

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per cortesia, se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto modifica. postare a ripetizione rende illeggibile il topic. un forum č una cosa un pň diversa da una chat. grazie.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    quindi presumo di dover usare i due programmi anche se voglio semplicemente vedere i dvd sul computer
    Mi spiace, non so se per altri formati oltre .avi ci sia la possibilitŕ di integrare i sottotitoli. Ti ho detto quello che so. Io ho solo avi senza sottotitoli e dvd con giŕ i sottotitoli.

    Invece di usare quei due programmi (Moviegate e ffmpegx), puoi anche usarne altri per convertire in xvid/dvix-avi e poi guardare i sottotitoli come indicato sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •