Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Qualcuno conosce Ardour, freeware audio editing?

     

    Questo programma freeware (donaware) non l'ho ancora testato personalmente. Qualcuno lo usa e sa dirmi se vale la pena fare tutto quanto richiesto.... (X11, jack, jackpilot, plugins,...) o se un dilettante puň accontentarsi di audacity, se non deve fare lavori troppo complicati?

    http://ardour.org/

    Per fortuna dice che ci vuole poco! Vedi allegato
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ardour.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 614  
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    un dilettante puň accontentarsi di audacity, se non deve fare lavori troppo complicati?

    E' un progetto in pieno sviluppo e molto interessante; i suoi autori si sono posti l'ambizioso obiettivo di farne la migliore DAW (Digital Audio Workstation) del mondo (...roba da poco, insomma).
    Dovrebbe essere disponibile a breve una versione nativa per OS X che permetterebbe di fare a meno di X11; proprio alcuni giorni fa leggevo che sono attese ulteriori funzionalitŕ riguardo la gestione del midi.
    Per quanto riguarda il supporto reale e stabile ai plugin per quanto ho letto io si č ben lontani da risultati soddisfacenti.
    Nella sua forma attuale per il semplice editing audio non puň essere considerato una alternativa a programmi come Audacity; non č un programma molto immediato nell'utilizzo.
    In prospettiva si tratta di qualcosa di molto interessante che teoricamente in futuro dovrebbe competere con applicazioni come Pro Tools, Logic, Digital Performer ecc.... staremo a vedere
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere disponibile a breve una versione nativa per OS X che permetterebbe di fare a meno di X11
    http://ardour.org/binary_downloads
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione, Berny
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •